Nell’estate che arriverà di questo 2025, a fine stagione e dopo il Mondiale per Club, la Juventus tornerà protagonista del calciomercato.
Il piazzamento in Champions League sarà fondamentale per gli introiti e gli stessi, con annessi incassi sulle cessioni che arriveranno, porteranno alla beffa per il Milan che, senza Champions League o coppe europee, rischia di non essere all’altezza di quelle che saranno le richieste economiche.
La Juventus oltre a dover risolvere il problema legato a Kolo Muani, sulla permanenza o meno col rinnovo del prestito per la prossima stagione, ha sicuramente da sistemare le cose in difesa. E la stessa difesa, oltre al recupero di Bremer, potrebbe vedere il colpo da 40 milioni come svelato dall’osservatore Marco Palma, ai microfoni di TMW.
Calciomercato Juventus: colpo da 40 milioni per la difesa
La difesa della Juventus va ricostruita, con Kelly e gli altri che non hanno convinto. Ad alternarsi a Gatti e Bremer, con un nuovo titolare che potrebbe essere cercato anche proprio al posto di Federico Gatti che continua a convincere parzialmente, potrebbe arrivare il colpo con beffa al Milan.
Sarebbe un colpo da 40 milioni quello che vede arrivare il classe 2004 che piace a mezza Europa, compreso il Milan.
Nelle intenzioni dello stesso centrale del Valencia, quella di lasciare il club valenciano e magari la Liga stessa, ma solo in cambio di una titolarità ad alti livelli. Con o senza coppe da giocare, il grande salto lo vorrebbe fare in una squadra che gioca per ottenere piazzamenti importanti in classifica. E nella prossima stagione, per forza di cose, la Juventus dovrà essere in pole per tentare di essere quantomeno in piena lotta Scudetto.
Chi è il difensore che ha stregato Juve e Milan
Il difensore centrale che a fine giugno compirà 21 anni si è preso la scena in Liga, tanto da essere finito nel mirino di Barcellona, Atletico Madrid e tanti altri club importanti. Come spiega la stessa fonte, sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus. Si tratta di Christian Mosquera, difensore centrale del Valencia e vero e proprio “leader” del reparto difensivo.

L’alternativa in difesa a Mosquera: la Juve valuta diversi profili
È il profilo, più che il nome, che vuole la Juventus. Andando a cercare quelle che sono le caratteristiche giuste per il progetto della Juve che ripartirà ancora in estate, da parte di Giuntoli, sull’identikit perfetto per la difesa. Mosquera è il nome giusto, con la Juve che vorrebbe calare le altissime pretese economiche del Valencia. Tra le idee per la difesa anche Isak Hien, calciatore che potrebbe arrivare con Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore per il 2026.