Juventus, piove sul bagnato: infortunio e nuovi tempi di recupero

La Juventus sarà impegnata a Firenze e piove sul bagnato per il problema che riguarda gli infortunati al J-Medical.

Si è ritrovata in allenamento la formazione bianconera, dopo la debacle di domenica sera. Non si sono allenati in gruppo alcuni calciatori che, neppure a Firenze, saranno a disposizione per la sfida tra Fiorentina-Juventus.

Come riferiscono da Viola News ci sono alcuni aggiornamenti che rischiano di veder ancora più complessa la situazione infortuni che sta vivendo Motta con i suoi calciatori. Per uno dei protagonisti della formazione titolare della Juve, infatti, i tempi di recupero pare si siano allungati. Per chi pensava potesse rientrare prima della sosta, le cose cambiano. E non riguardano soltanto l’esterno bianconero.

Tre assenti: le ultime dalla Continassa sull’infortunio

Sono tre i possibili assenti, oltre i soliti noti e lungodegenti in casa Juventus. Oltre a Cabal e Bremer, out per l’intera stagione, c’è stato un altro problema non da poco di recente e che vede i tempi di recupero allungarsi sul suo infortunio.

Deve fare i conti con altri problemi Thiago Motta, oltre alla già complessa situazione di classifica. Sperava di poter contare su un rientro di Conceicao che difficilmente arriverà, nella settimana che porta alla Fiorentina, prima di quella che è la sosta per le Nazionali.

Thiago Motta perde quasi sicuramente in vista della sfida coi viola sia Conceicao quindi, che non recupera, oltre a Savona e Rouhi. Oggi hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente cambieranno le cose in vista del week-end.

Conceicao non rientrerà con la Fiorentina
Conceicao non rientrerà con la Fiorentina – SpazioJ (La Presse)

Niente Fiorentina, quando torna Conceicao

Il ritorno di Conceicao, che poteva arrivare contro la Fiorentina per quella che sarebbe stata per lui quantomeno una convocazione sulla quale ancora spera Thiago Motta, vista l’esigenza di avere un elemento importante come lui in avanti, potrebbe consumarsi soltanto a fine mese. Perché saltando la Fiorentina, salterebbe anche le gare con il suo Portogallo. Il rientro di Conceicao potrebbe vederlo al 100% contro il Genoa a fine marzo.

Umiliazione storica per la Juve, Thiago Motta verso l'esonero
Thiago Motta ne può perdere tre contro la Fiorentina – SpazioJ (La Presse)

Ultime Juventus: quante assenze con i viola

C’è bisogno di tre punti e se la Juventus dovesse rimettersi in carreggiata, qualcosa cambierebbe per il futuro di Thiago Motta che non può fallire l’obiettivo minimo della Champions League. Ma le assenze sono tante. Rouhi, Savona e Conceicao quasi sicuramente non prenderanno parte alla sfida di domenica alle 18 ma, oltre a loro tre, sarà probabilmente assente anche Douglas Luiz.

Gestione cookie