Fiorentina Juventus, colpo di scena Renato Veiga: ecco cosa filtra

Arrivano novità sulle condizioni del difensore portoghese: sensazioni positive in casa Juventus

Dopo la tremenda sconfitta in casa contro l’Atalanta, la Juventus torna ad allenarsi in vista della prossima sfida di campionato. Gli uomini di Thiago Motta si preparano al match in trasferta contro la Fiorentina, in programma questa domenica alle ore 18. Dalla Continassa arrivano le prime informazioni sui tanti infortunati in casa Juve: in particolare c’è molta apprensione per il reparto difensivo, falcidiato da infortuni e ricadute. I tifosi bianconeri sperano di poter rivedere in campo Renato Veiga, arrivato a Torino durante il mercato invernale: il suo rientro sul terreno di gioco sembra avvicinarsi sempre di più.

Renato Veiga titolare contro la Fiorentina: c’è ottimismo

Stando alle ultime notizie il difensore portoghese dovrebbe partire dal primo minuto nella prossima gara di campionato ma la sua situazione resta da monitorare.

Renato Veiga difensore della Juventus
Renato Veiga titolare contro la Fiorentina: c’è ottimismo (LaPresse) – spazioj.it

Secondo Gazzetta.it, il rientro in campo di Renato Veiga si avvicina sempre di più. Le sue condizioni restano ancora da controllare, così come quelle del resto del reparto difensivo. Savona e Rouhi infatti continuano ad allenarsi a parte: nei prossimi giorni si prenderà una decisione definitiva sulla loro convocazione.

Dopo l’allenamento odierno alla Continassa filtrano sensazioni piuttosto positive su un possibile impiego di Renato Veiga nel prossimo match. Quasi sicuramente, infatti, Motta lo schiererà dal primo minuto in casa della Fiorentina, sperando che il difensore ex Chelsea non incappi in qualche sfortunata ricaduta.

Coinceicao ancora out: quanti infortuni per Motta

Quasi certamente l’esterno portoghese non prenderà parte alla prossima trasferta in campionato. Sono tanti gli infortuni in casa Juve: Thiago Motta studia una soluzione.

Thiago Motta allenatore della Juventus
Coinceicao ancora out: quanti infortuni per Motta (LaPresse) – spazioj.it

Si allungano i tempi di recupero di Francisco Conceicao: il portoghese non sarà a disposizione del tecnico bianconero per la gara con la Fiorentina e probabilmente tornerà in campo solo dopo la pausa nazionali. Problemi anche per Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano è alle prese con delle noie muscolari e molto probabilmente non sarà rischiato contro la squadra di Palladino.

La prossima sfida è davvero fondamentale per Motta, che dovrà cercare a tutti i costi la vittoria per riuscire a raggiungere quantomeno l’obiettivo quarto posto. Non qualificarsi alla prossima Champions League sarebbe un danno troppo elevato per la Juve e renderebbe sempre più disastrosa una delle stagioni peggiori degli ultimi anni.

Gestione cookie