Kolo Muani, che guaio: arriva la doccia gelata per Thiago Motta, ora cambia davvero tutto
Cinque gol in tre partite. Questo il biglietto da visita di Kolo Muani con la maglia della Juventus. Un impatto devastante, semplicemente pazzesco per un centravanti arrivato a Torino con il compito di regalare a Thiago Motta una soluzione più congeniale per il suo gioco.
Il bomber francese è stato spedito in campo da titolare per la prima volta al Maradona a Napoli, alla prima gara utile disponibile dopo il perfezionamento del suo acquisto ed ha timbrato il cartellino immediatamente. Insomma, un “benvenuto” come meglio non avrebbe potuto il numero 20 che aveva trascorso la prima parte di stagione a vivacchiare tra panchina e tribuna, con pochissimo calcio giocato.
Kolo Muani ha panchinato fin da subito Vlahovic e si è preso le chiavi dell’attacco bianconero, forte anche di una duttilità tale da permettergli di giocare e svariare su tutto il fronte d’attacco. Come detto, sfavillante l’approccio di Kolo Muani con il mondo Juve, tanto da far lavorare la dirigenza su una possibile conferma.
Kolo Muani, la proposta al PSG per l’acquisto
Giuntoli proprio in diretta tv ha ammesso come la dirigenza stesse già lavorando sul riscatto, nonostante le complicazioni di una trattativa tutt’altro che semplice. La Juve stava studiando la soluzione ideale per blindare il calciatore. Ed una prima bozza di offerta già pronta per essere inviata a Parigi.

Il prolungamento del prestito oneroso, stavolta a circa 10 milioni di euro, più circa 40 per il riscatto. Una cifra totale di 50, quindi, per permettere ai parigini di non iscrivere minusvalenze a bilancio. Pensieri, però, che sono stati cancellati dall’evoluzione degli eventi, non tanto per quanto riguarda i risultati in campo quanto sul calciatore.
La flessione del bomber ed il cambio di prospettive
Kolo Muani è infatti in grande flessione. Da oltre un mese non segna ed il suo rendimento è calato vertiginosamente. Una battuta d’arresto che forse nemmeno Motta si aspettava, tradito dal numero 20 proprio sul più bello. Ed ora alla Continassa l’idea sta decisamente cambiando.

Proprio per una trattativa così complicata da portare avanti, la Juve starebbe meditando di lasciar perdere l’operazione e magari concentrare le su attenzioni altrove, magari su quel Zirkzee che è il vero pallino di Thiago Motta. Molto dipenderà proprio dalle prossime prestazioni di Kolo Muani.
Da calciatore da blindare a tutti i costi, può trasformarsi in un elemento sacrificabile: uno sliding doors che solo il francese può nuovamente cambiare dopo aver ammesso come sia pronto a restare a Torino.