Chiesa se ne torna in Serie A: le cifre e la destinazione

Il calciomercato in Serie A passa di nuovo per il nome di Federico Chiesa, che tornerà a giocare in Italia.

Vuole riconquistare la Nazionale, da titolare indiscusso, il calciatore che aveva salutato la Juve dopo esser stato tagliato fuori dal progetto con Thiago Motta e che non ha visto miglioramenti con il Liverpool considerando che, in maglia Reds, ha vissuto una stagione fino a questo momento in anonimato.

Il valore di Chiesa resta assoluto e ha voglia di riconquistarlo in Italia dove, uno dei top club in Serie A, potrebbe permettergli un importante posto da titolare dopo il suo addio al Liverpool.

Chiesa saluterà il Liverpool: decisione già presa per l’estate

Sarebbe già stata presa la decisione in vista dell’estate, per il futuro di Federico Chiesa.

Il talento italiano, che si è un po’ smarrito nell’ultimo periodo, non resterebbe al Liverpool. Il contratto scadrà tra un po’ di tempo – precisamente nel 2028 -, ma nelle intenzioni del Liverpool c’è quella della separazione a titolo definitivo o comunque temporaneo, per chi prenderà Chiesa in estate, dandogli la possibilità di giocare di nuovo in Serie A.

Dalla Fiorentina alla Juve e poi al Liverpool, il ritorno in Serie A però potrebbe vederlo ancora in un top club. La certezza ad oggi, come svelano da TMW, è che Chiesa ha già pronti i bagagli in mano. C’è da capire solo chi sarà disposto a prenderlo.

Mercato Juve, svolta a sorpresa Chiesa: Giuntoli pensa allo scambio
Federico Chiesa lascerà il Liverpool in estate – SpazioJ (La Presse)

Le cifre del trasferimento di Federico Chiesa

Ad oggi, l’unico ostacolo, sarebbe rappresentato dall’ingaggio. Ma è chiaro che Federico Chiesa rinuncerà a parte dello stesso, pur di ritrovare Nazionale e alti livelli in Serie A. L’ex calciatore della Juventus è stato acquisto per 12 milioni di euro, a causa della sua situazione contrattuale che ha spinto la Juve a calare le proprie pretese economiche. Ma non si va molto lontani dalle cifre, se si pensa al suo attuale valore economico. Il club di Anfield lo venderà per circa 20 milioni di euro e, a queste cifre, due o tre club italiani tra i top in Serie A, potrebbero prendere Chiesa dal Liverpool.

Annuncio su Chiesa
Le cifre del ritorno di Federico Chiesa in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Ultime su Chiesa: la destinazione possibile in Italia

Sono precisamente tre le squadre che potrebbero fare al caso di Federico Chiesa. Due di queste, sicuramente, Napoli e Milan. La prima che deve ritornare in Champions League nella prossima stagione e, con Conte potrebbe vedere Chiesa come assoluto protagonista al posto di Okafor e da alternare davanti con Neres e Politano. Il Milan, invece, che non riscatterà Joao Felix e potrebbe provarci con Chiesa. Sullo sfondo, anche il nome della Roma. Ma per quest’ultima, dipenderà dalla prossima scelta sull’allenatore che faranno Claudio Ranieri e i Friedkin.

Gestione cookie