Inter o Napoli, il grande colpo in estate: quanto incassa la Juve

Il colpo in estate, per vie traverse, riguarda la Juventus su ciò che faranno Inter o Napoli nella prossima sessione di calciomercato.

L’affare riguarda uno dei migliori difensori del campionato che, per quanto dimostrato fino ad oggi, rappresenta a dire il vero uno dei rimpianti della Juventus stessa, che ha scelto di cedere il calciatore a titolo definitivo.

Qualcosa però spetta ancora alla Juventus, attraverso i bonus che nel dettaglio, saranno raggiungibili nell’operato da qui fino a fine percorso con la squadra che lo ha acquistato per soli otto milioni di euro.

Calciomercato, beffa alla Juve: Inter o Napoli per il grande colpo in estate

Il grande colpo in estate, per il presente e per il futuro di Inter o Napoli, vede la beffa alla Juventus. Perché si tratta di uno dei giovani calciatori scoperti per la Juventus Next Gen e che, a poco alla volta, ha preso strade diverse.

Prima col prestito e poi a titolo definitivo, con ciò che resta tra i bonus da incassare attraverso alcune condizioni sportive, raggiungibili attraverso le prestazioni col Genoa.

Si tratta infatti di Koni De Winter, giovane difensore già pronto al grande salto, con Inter e Napoli in agguato per l’estate. La richiesta economica è importante ed è di circa 30 milioni di euro da parte del club dei Grifoni.

Beffa sull'ex Juve
Beffa sull’ex Juve – SpazioJ (La Presse)

La scelta su De Winter: dove giocherà il belga

Il difensore belga, Koni De Winter, dirà probabilmente addio al Genoa, nel corso della prossima estate. Dopo il suo passato tra le giovanili della Juventus, con esordio anche in Prima Squadra e in Champions League, il classe 2002 sarà pronto al grande salto. L’ex Juventus infatti potrebbe finire al Napoli, con gli azzurri che stanno valutando quanto e come investire, cercando di ammorbidire le richieste economiche di 30 milioni circa da parte del club ligure. A fare maggiormente sul serio però per De Winter pare esserci il club nerazzurro che, separandosi da De Vrij e Acerbi a fine stagione, punterebbe sull’ex Juventus.

De Winter all'Inter o al Napoli dopo il passato alla Juve
De Winter all’Inter o al Napoli dopo il passato alla Juve – SpazioJ (La Presse)

Quanto incassa la Juve su De Winter? Pochi milioni e tanti rimpianti

Pochi milioni di euro, soltanto due, tra i bonus che la Juve deve ancora incassare su Koni De Winter. Nessun accordo per la percentuale sulla rivendita sul calciatore belga, con la Juve che avrebbe potuto lasciarlo partire in prestito per incassare poi una cifra importante o comunque ritrovarsi un difensore così forte in rosa.

Gestione cookie