De Winter al Genoa, riscatto a un passo: quanto incassa la Juventus

Come in ogni stagione, la Juventus cede in prestito diversi giovani per farli crescere, ma alcuni anche per poi cederli definitivamente. Vicino il riscatto del difensore Koni De Winter da parte del Genoa.

Sono giorni importanti in casa Juve, visto che ci si avvicina al big match di campionato contro il Napoli. La squadra è al lavoro agli ordini di Allegri per preparare al meglio la sfida del Maradona, che potrebbe mettere un bel tassello in vista della corsa ad un posto in Champions League.

Intanto la dirigenza bianconera osserva l’evoluzione del mercato in vista dell’estate, con l’attenzione rivolta anche ai vari giovani ceduti in prestito. Tra questi c’è il difensore belga Koni De Winter, per cui il Genoa è ormai ad un passo dal far scattare l’obbligo di riscatto.

Juventus, il Genoa si avvicina al riscatto obbligatorio di De Winter: le condizioni e la cifra d’incasso

Nel corso della scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha ceduto in prestito diversi giovani, tra cui alcuni in club di Serie A. Questi giovani stanno trovando spazio nelle attuali squadre, ma il loro futuro sarà differente. Alcuni torneranno alla Juventus, altri saranno ceduti nuovamente in prestito e qualcuno ceduto a titolo definitivo. Il più vicino a lasciare definitivamente la Juventus è Koni De Winter, visto che il Genoa è ormai vicino a far scattare l’obbligo di riscatto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il riscatto obbligatorio del belga scatterà nel momento in cui raggiungerà la ventiquattresima presenza con la maglia del Grifone, purché disputi almeno 45′ minuti in campo.

Juventus: vicino l'addio definitivo a De Winter
La Juve si appresta a salutare De Winter: Genoa vicino al riscatto del belga – LAPRESSE – Spazioj.it

Dunque saranno conteggiate solamente le presenze in cui De Winter ha disputato almeno 45′ minuti in campo. Attualmente Gilardino ha impiegato il difensore belga in diciannove gare, ma solo diciotto contano nel conteggio visto il discorso minutaggio. Per far scattare l’obbligo di riscatto, De Winter dovrà quindi collezionare almeno sei presenze da qui al termine della stagione.

Con molta probabilità il tecnico del Genoa impiegherà il belga con frequenza da qui a fine stagione, facendo scattare dunque l’obbligo. Dal Genoa la Juventus si appresta ad incassare gli otto milioni di euro pattuiti la scorsa estate. La cifra però potrebbe lievitare fino ad un totale di dieci milioni, qualora i rossoblu centrassero determinati obiettivi che farebbero scattare alcuni bonus.

La Juventus dunque attende con fermento che il Genoa faccia scattare l’obbligo di riscatto per l’acquisto di De Winter. Il club bianconero saluterebbe così dopo alcune stagioni il difensore belga, ma incasserebbe una cifra notevole che farebbe comodo alle casse e al bilancio del club.