La Juve riceve un messaggio da uno dei suoi giocatori di punta? Le parole non sono passate inosservate e vogliono forse anche spingere Thiago Motta a cambiare idea.
La Juve ha un progetto chiaro: Thiago Motta e Cristiano Giuntoli hanno deciso insieme e in maniera netta su chi puntare e chi no. Tanto che diversi giocatori sono rimasti fuori rosa e parte di questi è stata anche ceduta. Emblematico in questo senso è stato il caso di Federico Chiesa. Tra chi è rimasto a Torino e non è stato messo ai margini dal tecnico, c’è però anche chi ha trovato fin qui (inaspettatamente) pochissimo spazio. Motivo per il quale le parole riferite dal giocatore stesso in questione hanno senza dubbio colpito.
Le idee di Thiago Motta sono chiare, così com’è chiaro il suo modo di fare gioco. La Juve non deve mai arrendersi e deve fare del proprio meglio fino alla fine di ogni match. È questo ciò che il mister chiede ai suoi. Sia a chi gioca di più sia a coloro che giocano di meno. In quest’ultimo gruppo, a sorpresa, è rientrato fin qui anche Danilo. Il brasiliano è in queste ore impegnato con il Brasile e proprio da lì sono arrivate parole piuttosto nette.
Danilo, le parole col Brasile vogliono essere un messaggio a Thiago Motta? Ecco cos’ha dichiarato
Danilo, dopo la vittoria del Brasile contro l’Ecuador, ha parlato così in conferenza stampa: “La cosa più importante era vincere e salire in classifica per avere più tranquillità e poter apportare correzioni. Le partite delle qualificazioni sono sempre molto complicate. Dorival chiede un gioco più dinamico e abbiamo bisogno di tempo. L’adattamento sarà più rapido con le vittorie”. Ma non è finita qui.
Il giocatore brasiliano ha infatti anche aggiunto: “Giocare per la Seleção è un orgoglio immenso, sono qui da 13 anni. Era un momento di tristezza e delusione per tutti noi. Sono ancora qui forte e determinato. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Finché sarò così e vorranno che io sia qui, difenderò con tutte le mie forze”. Messaggio per la Nazionale Brasiliana ma anche per Thiago Motta che fin qui l’ha chiamato pochissimo in causa?
Sicueramente, almeno nelle prime tre giornate di campionato, il giocatore non ha trovato molto spazio in bianconero. Il che è una notizia per i tifosi che sono abituati a vederlo in campo, anche e soprattutto con la fascia da capitano al braccio. Fin qui è stato impiegato da Motta solamente dall’85esimo minuto contro il Verona ma Danilo è sicuro: sta bene e vorrebbe senza dubbio giocare di più.