Rinnovo Chiesa, colpo di scena in arrivo: c’entra Thiago Motta

Il rinnovo di Chiesa potrebbe essere ancora in dubbio: da un lato la trattativa e dall’altro l’arrivo di Thiago Motta.

La Juventus guarda con ambizione alla prossima stagione. Dopo la vittoria della Coppa Italia l’obiettivo è quello di tornare a lottare per lo Scudetto, passando attraverso la cura Thiago Motta. Prima però ci sarà il calciomercato, arma utilissima ai bianconeri per dare tutte le carte possibili al nuovo allenatore. Tuttavia ci sono stelle bianconere che potrebbero non trovare spazio alla Continassa.

Chiesa, la situazione

Non è un segreto che la situazione di Federico Chiesa sia complicata. Il contratto dell’Azzurro scade nel 2025 e la Juventus vorrebbe optare per un rinnovo ponte fino al 2026. Tuttavia il giocatore è al momento concentrato sugli Europei che sta per affrontare con la Nazionale, mentre il suo agente Ramadani si occupa del resto.

Chiesa non piace a Motta
Chiesa, tra Motta e rinnovo (LaPresse) – SpazioJ

Infatti la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro tra le due parti, come raccontato da Daniele Longo: da un lato l’agente e dall’altro la Juventus. In particolare Giuntoli dovrebbe proporre un nuovo contratto a Chiesa, senza eccedere le proprie possibilità economiche. Tuttavia c’è anche l’aspetto Thiago Motta che potrebbe entrare in gioco.

Infatti, secondo Sky Sport, l’allenatore non vedrebbe Chiesa come uno dei suoi pupilli. Per questo motivo Giuntoli ha più opzioni sul piatto: rinnovo e cessione. Tanto dipenderà dagli Europei e dalle prestazioni del ragazzo che, in caso di sfoggio di abilità, potrebbe attirare su di sé gli occhi di qualche possibile acquirente.

Impostazioni privacy