Roma-Juventus, la conferenza stampa di Allegri: doppia assenza annunciata

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Allegri. La presentazione del tecnico bianconero al big match dell’Olimpico.

Ad un passo dalla Champions League. Sì, adesso la Juventus è davvero vicina all’obiettivo stagionale. Domani sera andrà in scena Roma-Juventus e, in caso di vittoria, la qualificazione diventerebbe automatica.

Questo, dunque, sarà un match da non sbagliare. I bianconeri non vincono da tre partite consecutive in campionato e sfideranno una squadra reduce dalla sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. Allegri ha da poco concluso la presentazione del match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma-Juventus, le parole di Allegri

Allegri ha iniziato la sua conferenza rispondendo ad alcune domande riguardo lo stato di forma della squadra e di alcuni singoli.

STATO DI FORMA –“Ci siamo avvicinati bene al match. L’ultima nostra vittoria in trasferta risale a Lecce ma domani non sarà facile. Domani non ci saranno Yildiz e Alex Sandro: il primo ha una gastro enterite, il secondo ha un sovraccarico al soleo della gamba sinistra”.

WEAH –Weah ha fatto una buona partita contro il Milan e domani potrebbe partire dall’inizio”.

MCKENNIE –McKennie ha fatto un’ottima stagione, ha fatto due panchine per scelta tecnica“.

VLAHOVIC –In settimana è stato molto bene. In generale tutte le punte sono in forma“.

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Roma-Juventus, Allegri annuncia l’assenza di Yildiz (LaPresse) – SpazioJ.it

Successivamente il tecnico bianconero ha espresso il suo punto di vista su De Rossi e ha risposto a Galeone, che ha definito il girone di ritorno della Juventus insufficiente.

DE ROSSI –Lo ringrazio per le sue parole, ho giocato con suo padre a Livorno anche. Il suo arrivo ha portato spensieratezza ma voglio anche ricordare l’ottimo lavoro di Mourinho”.

GLI EX ALLA ROMA –Paredes lo scorso anno non ha fatto bene ma il valore del calciatore non si discute, Huijsen ha un grande futuro e Dybala sta facendo una grandissima stagione“.

GIUDIZIO GALEONE –Seconda parte di stagione da quattro? Abbiamo fatto un pessimo girone di ritorno, questo è un dato di fatto. Adesso siamo vicini al nostro obiettivo ma, fino a che non sarà ufficiale, dobbiamo stare attenti: il calcio ti regala sempre sorprese“.

Infine Allegri ha voluto ricordare il Grande Torino e ha risposto a due domande riguardanti il calendario e Thiago Motta.

4 MAGGIO –Per quanto riguarda il Grande Torino parliamo di una squadra che ha fatto la storia, la ricordo con grande affetto“.

CALENDARIO FITTO –L’anno prossimo tra Champions League e Mondiale per Club sarà ancora peggio, non ci sono più buchi“.

THIAGO MOTTA –Il Bologna sta facendo una grandissima stagione e nessuno se l’aspettava“.

Queste sono state le risposte di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Ora l’appuntamento è fissato a domani sera, con Roma-Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()