Dal Napoli alla Juve, richiesta di Giuntoli: è una vecchia conoscenza

Cristiano Giuntoli vuole portarlo in bianconero, potrebbe essere la svolta estiva del mercato in casa Juventus.

Cristiano Giuntoli in estate ha cambiato sponda, è passato dal Napoli alla Juve e a partire dalla prossima stagione vuole iniziare a creare la squadra secondo i suoi principi in collaborazione con l’allenatore. Il futuro di Allegri è ancora da decidere e se ne saprà di più dal prossimo mese ma, nel frattempo, il direttore sportivo bianconero si è messo al lavoro per trovare gli innesti giusto nella prossima sessione di mercato.

In casa Juve è un periodo complicato e nelle ultime settimane è aumentata la pressione su tutti affinché si raggiunga l’obiettivo della stagione: la qualificazione in Champions League. Fino al match contro l’Empoli dello Stadium questo traguardo sembrava praticamente raggiunto ma i bianconeri, dopo il pareggio casalingo contro i toscani, hanno fatto 7 punti in 8 partite e la situazione di classifica è peggiorata nettamente. Giuntoli vuole evitare un collasso del genere il prossimo anno e quindi avrebbe individuato il profilo giusto da mettere al suo fianco per alzare il livello del mercato juventino.

Giuntoli lo rivuole con sé

Secondo Calciomercato.com Giuntoli avrebbe individuato la soluzione giusta per dare una nuova linea, questa sarebbe portare a Torino un suo vecchio collaboratore a Napoli. Si tratta di Maurizio Micheli, dal 2018 con i partenopei è il capo dell’area scouting degli azzurri. Fino allo scorso anno i due lavoravano a stretto contatto e hanno scoperto talenti del calibro di Kvara e Kim, già venduto al Bayern Monaco un’estate fa per 50 milioni. Da quando l’ex Carpi è i bianconero, Micheli ha acquisito maggiori responsabilità in società ma ora potrebbe tornare alla corte del suo vecchio amico.

Giuntoli lo rivuole
Giuntoli vuole con sé il suo vecchio collaboratore (Lapresse) – spazioj.it

Maurizio Micheli ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a Udine fino a che nel 2008 diventa direttore sportivo del Brescia; tra i suoi colpi in Lombardia si ricorda Marek Hamsik che, ironia della sorte, è poi diventato bandiera proprio degli azzurri. Il punto più alto della sua carriera è la vittoria dello Scudetto della passata stagione con il Napoli. Giuntoli ha scelto poi la Juve mentre Micheli ha deciso di rimanere in Campania ma adesso la sua vecchia conoscenza sarebbe interessato a riportarlo nel suo staff. Pronta la reunion tra due artefici del trionfo napoletano della scorso anno e i tifosi bianconeri sperano che i due possano riportare sul tetto d’Italia la Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()