Juventus, si complica il colpo a centrocampo: il Liverpool fa sul serio

Concorrenza sfrenata tra Juve e Liverpool per il centrocampista olandese. È un nome che Giuntoli tiene sott’occhio da tempo.

Occhi puntati sul talento olandese: sullo sfondo la Premier League, con il Liverpool in vantaggio su tutte, ma attenzione alla Serie A e, in particolare, alla Juventus. Il direttore bianconero, Cristiano Giuntoli, pare abbia trovato l’obiettivo per il mercato estivo. È il principale della campagna acquisti della Juventus, ma i costi potrebbero non corrispondere alle disponibilità delle casse bianconere.

La sessione di mercato che si appresta a iniziare rappresenterà, per la Juventus, l’occasione perfetta per effettuare pochi acquisti, ma mirati. Infatti, si prevede un mercato affatto rivoluzionario, bensì con innesti precisi. A meno di cessioni impreviste.

Cristiano Giuntoli ha sul mirino il centrocampista olandese dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, da parecchi mesi. Il dirigente bianconero si sarebbe mosso in tempo proprio per evitare la concorrenza. Tuttavia, la pressione arriva soprattutto dalla Premier League, dove i Reds hanno espresso il loro interesse nei confronti del calciatore. Il Liverpool ci crede, soprattutto perché hanno dato maggiore disponibilità economica.

Tuttavia, la Juventus appare molto fiduciosa: tutto lascia presagire che, tra il centrocampista dell’Atalanta e la Juventus, possa avviarsi una trattativa. Koopmeiners pare abbia espresso la sua preferenza di rimanere in Italia e in Serie A. Inoltre, questo sarebbe senz’altro possibile se, nella trattativa, si inserisse anche uno tra Soulé ed Huijsen, per abbassare il prezzo del cartellino. I due giocatori potrebbero essere delle contropartite per la Dea.

La richiesta dell’Atalanta si aggira attorno ai 60 milioni di euro, ma alla Continassa sono sicuri di poter portare a termine questa trattativa.

Atalanta-Juve: doppia sfida

Atalanta e Juventus sono le due squadre italiane ad aver raggiunto la finale di Coppa Italia, che si giocherà il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Mercato Juve: nel mirino il centrocampista dell'Atalanta
Juve-Atalanta: finaliste della Coppa Italia (Ansa Foto) – spazioj.it

Questa competizione potrebbe consentire ai bianconeri di interrompere un digiuno di trofei che dura ormai da parecchio tempo. Dall’altro lato l’Atalanta, ancora in gioco in Europa League, porterebbe un trofeo che a Bergamo manca dal 1963.

La sfida tra le due squadre, però, non si concluderà al triplice fischio della finalissima. In ballo c’è una trattativa, già avviata da tempo. I dirigenti bianconeri, infatti, hanno già avviato i contatti con l’agente del giocatore e, dopo aver disputato la finale, si cercherà di intavolare un contratto che possa soddisfare entrambe le parti.

La Juve rimane positiva: crede che l’intesa possa materializzarsi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()