“Come il 5 maggio”, l’ex Juventus fa sognare i tifosi

L’ex Juventus, Gianluca Zambrotta, mantiene vive le speranze del club bianconero nella corsa Scudetto con l’Inter. Le sue dichiarazioni sono incoraggianti.

Con la sconfitta della Juventus di Massimiliano Allegri nel derby d’Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi, sono molti tra addetti ai lavori e tifosi che considerano la corsa Scudetto prossima dal giungere ai titoli di coda. La formazione nerazzurra, grazie al successo ottenuto domenica scorsa, ha consolidato la propria posizione in testa alla classifica, portandosi a +4 dall’antagonista bianconera. Una distanza che potrebbe addirittura aumentare, dato che l’Inter ha ancora una gara da recuperare contro l’Atalanta. Nel caso in cui arrivasse un successo nel match interno ai danni dei bergamaschi, gara in programma il 28 febbraio, la formazione allenata da mister Simone Inzaghi allungherebbe a +7.

Con lo scivolone avvenuto sul manto erboso dello stadio San Siro, la corsa Scudetto per la Juventus di Massimiliano Allegri si mette in salita. Anche se, c’è chi è fiducioso e vede la squadra bianconera ancora con qualche possibilità di ribaltare le sorti della fatidica lotta per il titolo della Serie A. L’ex Juventus, Gianluca Zambrotta, ha usato parole incoraggianti per la squadra bianconera. Secondo il campione del mondo dell’Italia nel 2006, la formazione guidata da Allegri ha ancora delle reali possibilità per giocarsi lo Scudetto.

Lotta Scudetto Inter-Juventus: Zambrotta è convinto

L’ex calciatore della Juventus, Gianluca Zambrotta, ripone ancora grande fiducia nella società bianconera per la lotta Scudetto. Nonostante il ko nel derby d’Italia e la gara da recuperare dell’Inter, il campione del mondo con la nazionale azzurra del 2006 è ancora convinto che la Juventus possa invertire la rotta.

Zambrotta è convinto sulla corsa Scudetto
Lotta Scudetto Inter-Juventus: Zambrotta è convinto – (LaPresse) SpazioJ.it

L’ex Juventus ha parlato della corsa Scudetto ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’: “Io con la Juventus ho perso uno scudetto nel 2000 con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine. Ma sempre con i bianconeri, nel 2002, ne ho conquistato uno nonostante a 5 giornate dal termine fossimo terzi a meno 6 dall’Inter capolista: il famoso 5 maggio. Ci sono sempre tante incognite fino alla fine”.

Per l’ex terzino bianconero la lotta Scudetto non è ancora finita: “L’Inter ha meritato contro la Juve. Ma, nonostante i 4 punti in più e la gara da recuperare, per lo scudetto mancano molte tappe. La squadra di Allegri, fino alle semifinali di Coppa Italia di aprile, avrà soltanto il campionato. Quella di Inzaghi, invece, sarà impegnata in Champions. I bianconeri ci devono credere ancora perché avranno più tempo per lavorare, recuperare gli infortunati e prepararsi”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()