Scudetto, Inter o Juve? Sentite l’ex: “Si equivalgono”

L’ex Juventus ha detto la sua sulla sfida a distanza tra Inter e Juventus per la vittoria finale. Secondo lui a regnare è l’equilibrio.

Questa prima metà di campionato è stata senza dubbio caratterizzata dal duello in vetta tra Inter e Juventus. Entrambe le compagini hanno avuto un percorso quasi perfetto e hanno dato l’impressione di essere più di un passo avanti alle avversarie nella corsa allo Scudetto. La Beneamata è vista da molti come la squadra da battere e che probabilmente avrà la meglio, ma la Vecchia Signora ha dimostrato di aver finalmente raggiunto la giusta solidità e ha tutte le carte in regola per provarci fino alla fine.

I soli due punti di distacco confermano l’equilibrio che vi è tra le due squadre e al momento sembra difficile poter ipotizzare una fuga di una delle due. La sensazione è che tutto possa essere deciso solo verso il rush finale e la speranza dei tifosi bianconeri è che l’assenza di impegni europei (non dimenticando che però l’Inter è fuori dalla Coppa Italia) possa aiutare i ragazzi di Max Allegri a mettere il muso davanti e arrivare per primi al traguardo.

Fare quindi pronostici è molto complicato e dello stesso pensiero è l’ex Juventus Gianluca Zambrotta, che in risposta a questa domanda ha parlato dell’equilibrio che la fa da padrone. Secondo il campione del mondo ci sono infatti giocatori bianconeri che sarebbero titolari con i Nerazzurri, ma anche l’esatto opposto.

Zambrotta sicuro su Inter e Juventus: “Negli undici si equivalgono”

L’ex terzino è stato protagonista di un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport e tra i temi trattati c’è stato anche quello riguardante la lotta al titolo, che giornata dopo giornata si sta confermando essere più accesa che mai. Secondo Zambrotta al momento non c’è però una squadra davvero superiore all’altra.

Inter o Juventus, le parole dell'ex sullo Scudetto
Gianlucaz Zambrotta e le sue parole sulla lotta Scudetto (LaPresse) – spazioj.it

“Nell’Inter Szczesny, Rabiot, Danilo, Bremer e Vlahovic sarebbero titolari. Nella Juventus però giocherebbero Bastoni, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Lautaro e Thuram. Negli undici titolari si equivalgono”, le parole di Zambrotta.

Il pensiero quindi dell’ex bianconero (condiviso da molti) è che al momento il vero vincitore tra Inter e Juventus sia l’equilibrio. Le rose, almeno per quanto riguarda i titolari, hanno un valore abbastanza simile e la differenza in classifica di soli due punti conferma tutto ciò. Quel che è certo è che questo derby d’Italia a distanza terrà tutti incollati allo schermo ancora per molto tempo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()