Juventus-Roma, i convocati di Allegri: la decisione su Chiesa

Alle 20:45 la Juventus ospiterà la Roma all’Allianz Stadium per l’ultimo big match di questo 2023. Svelati i convocati di Max Allegri e la scelta su Federico Chiesa

Questa sera la Juventus giocherà la sua ultima partita all’Allianz Stadium di questo turbolento 2023, un anno che per i bianconeri non è stato per niente semplice sia a livello calcistico che extra-campo. Sentenze, penalizzazioni, una dirigenza totalmente stravolta e l’esclusione dalle competizioni europee, insomma un anno fuori dalla portata della Juventus e della sua storia. Per quest’ultima gara i bianconeri ospiteranno nella propria casa la Roma di Josè Mourinho reduce da un importante 2-0 registrato all’Olimpico contro il Napoli, Campione d’Italia.

La Juve vuole chiudere quest’anno iniziato male con una bella vittoria e soprattutto con tre punti a proprio vantaggio, che ridurrebbero nuovamente la distanza con l’Inter capolista, fermata ieri sera al Luigi Ferraris contro il Genoa, dopo l’1-1. Un’occasione che i bianconeri non possono e non devono sprecare, vincere oggi significherebbe riportarsi a meno due dal primo posto in attesa dello scontro diretto che si giocherà a San Siro il 4 febbraio. Anche la Roma però cercherà la vittoria, in modo tale da avvicinarsi ancora di più alla zona Champions League, obiettivo principale dei giallorossi.

Juve-Roma: la lista dei convocati di Allegri

Per la gara contro la Roma Max Allegri ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questo big match, non ci sono poi chissà quali grandi novità rispetto all’ultima gara contro il Frosinone e anche a livello di infortunati sembra andare molto meglio, presenti infatti sia Chiesa che Vlahovic in attacco, mentre continuano ad essere assenti Kean, Alex Sandro e De Sciglio, come già anticipato dal tecnico bianconero durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri pomeriggio alla vigilia della gara.

I convocati di Allegri
Juve-Roma: la lista dei convocati (LaPresse) spazioj.it

In porta convocati tutti e tre i portieri bianconeri: Szczesny, Pinsoglio, Perin, per quanto riguarda la difesa a disposizione ci saranno Bremer, Gatti, Danilo, Huijsen e Rugani. A centrocampo, reparto dove sicuramente la Juventus interverrà nella finestra di mercato di gennaio, saranno a disposizione: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia e Nonge, mentre per quanto riguarda l’attacco
presenti sia Chiesa che Vlahovic che quasi sicuramente partiranno dal primo minuto, Milik, Yildiz reduce da una buona prestazione contro il Frosinone e dal suo primo gol in Serie A e poi c’è anche Iling-Junior.

Mourinho invece per il match contro i bianconeri recupera Paulo Dybala, atteso allo Stadium dai suoi ex tifosi e Renato Sanches. Assente, invece, Marash Kumbulla.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()