Phillips-Juve, accelerata di Giuntoli: possibile svolta imminente

La Juventus continua la ricerca del centrocampista ideale da mettere nelle mani di mister Massimiliano Allegri.

Continua in modo dettagliato e costante la caccia della Juventus per il centrocampista ideale da consegnare a mister Massimiliano Allegri in vista del mercato di gennaio. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli out, la società bianconera ha un necessario bisogno di regalarsi un nuovo rinforzo per la mediana. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato il profilo adatto per l’idea di gioco di Massimiliano Allegri. Il ds della Juventus, a stretto giro, potrebbe muovere dei passi importanti per portare il centrocampista a Torino. Il profilo, individuato da Giuntoli, sembra sposare a pieno la filosofia di gioco del tecnico bianconero.

Giuntoli pronto all’affondo: Allegri può sorridere

La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per aggiungere forza e qualità al centrocampo bianconero nella prossima finestra invernale di mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club di Torino sembrerebbe essere in procinto di tenere un incontro con il Manchester City per discutere un possibile affare riguardante Kalvin Phillips.

Il centrocampista inglese, non rientrando più nei piani di Pep Guardiola, potrebbe essere destinato altrove, ma il City vorrebbe valutare l’interesse della Juventus prima di prendere una decisione definitiva. La volontà dei Citizens è quella di cedere il calciatore ex Leeds United ad una squadra che non sia di Premier League, evitando di andare a rinforzare dirette concorrenti come Newcastle, Tottenham o Manchester United.

Giuntoli prepara il colpo a centrocampo
Giuntoli pronto a chiudere il colpo a centrocampo – (LaPresse) SpazioJ.it

Tuttavia, sembra che l’interesse della Juventus non si limiti soltanto a Phillips. Un’altra opzione che attrae l’attenzione dei bianconeri è Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese rappresenta un’opzione intrigante, sebbene l’operazione possa rivelarsi molto complessa. Per assicurarsi le prestazioni di Koopmeiners, la dirigenza bianconera potrebbe essere costretta a fare cassa, cedendo due gioiellini come Soulé e Iling, o Yildiz. Queste eventuali cessioni potrebbero finanziare l’operazione con un tesoretto di almeno 35/40 milioni di euro.

Tale movimento potrebbe consentire alla Juventus di anticipare l’arrivo di Koopmeiners già a gennaio, se le trattative andassero a buon fine. Tuttavia, l’Atalanta sembra intenzionata a valutare nuove proposte al termine della stagione. La Juventus si appresta a giocare d’anticipo per assicurarsi rinforzi di qualità per il centrocampo, con la volontà di rafforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()