Juventus, tre cessioni per il big dalla Serie A: affare da quasi 50 milioni

La Juventus pensa alla tripla cessione per arrivare a mettere le mani su un big della Serie A. Il ds Cristiano Giuntoli all’opera

La società bianconera è particolarmente attiva in vista della prossima sessione di mercato. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli fuori dai giochi, la Juventus è consapevole di avere un bisogno di un nuovo centrocampista. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, continua a tenere sotto occhio i diversi profili finiti nella sua agenda, in attesa di sfruttare l’occasione più favorevole per il mercato di gennaio.

Giuntoli ha messo nel proprio mirino molteplici profili per rinforzare la mediana di Massimiliano Allegri in vista della seconda parte di stagione. La volontà del club di Torino è quella di assicurarsi un centrocampista pronto ad adattarsi ai meccanismi tecnico-tattici della squadra. Tra i tanti profili finiti nei radar della Juventus, ci sarebbe anche un top player della Serie A.

La Juventus pensa al colpo grosso

Per dare ulteriore qualità e quantità al proprio centrocampo, la Juventus starebbe guardando con insistenza in casa dell’Atalanta. L’attenzione della società bianconera è rivolta al calciatore olandese Teun Koopmeiners. Il centrocampista è oggetto del desiderio di diversi top club, tra questi ci sarebbe anche la Juventus. I bianconeri sono intenzionati a sbaragliare la concorrenza con un piano ben dettagliato.

Koopmeiners in orbita Juventus
La Juventus pensa alla tripla cessione per arrivare a Koopmeiners – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la dirigenza della Juventus sta valutando un piano ambizioso per garantirsi l’arrivo del talentuoso centrocampista Teun Koopmeiners, attualmente pilastro portante dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il piano ideato da Giuntoli e Manna prevede la cessione di giovani promesse come Soulé, Iling e Yildiz. La Juventus starebbe pensando alla tripla cessione per cercare di avvicinarsi alla richiesta economica dell’Atalanta. Tuttavia, questo “stratagemma” comporterebbe la rinuncia a talenti emergenti.

Matias Soulè si sta mostrando all’altezza della Serie A e lo confermano i sei gol messi a referto sin qui nella sua avventura in prestito con la maglia del Frosinone. Mentre Iling, seppur sia un giocatore di qualità e con un ottimo potenziale, sembra non rientrare nei piani tattici di Allegri. Yildiz, invece, è corteggiato da diversi club di Premier League, visto il suo innato talento mostrato sin qui con Juventus e Turchia.

L’obiettivo principale è fronteggiare la richiesta dell’Atalanta, che si aggira intorno ai 48 milioni di euro per Koopmeiners. Per raccogliere la somma necessaria, la Juventus aspira a costruire un budget di circa 35-40 milioni di euro, integrati con eventuali bonus, al fine di anticipare l’acquisto inizialmente programmato per il mercato estivo già nel prossimo gennaio.

Resta da vedere se la Juventus riuscirà a mettere in atto questa strategia e se l’Atalanta dirà di sì ad una possibile offerta, permettendo alla società bianconera di assicurarsi l’ambito centrocampista olandese già nel corso della prossima finestra di mercato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()