Mancano poco più di 24h al big match Juve-Napoli e Max Allegri oggi alle 14 ha tenuto la conferenza stampa alla viglia del big match.
Dopo la straordinaria vittoria arrivata con il Monza in quel finale elettrizzante, la Juventus dopo una settimana esatta riscende in campo è ritorna all’Allianz Stadium dove domani, venerdì 8 dicembre incontrerà il Napoli. Un big match che potrà essere importantissimo soprattutto in chiave classifica, la Juve infatti tornerebbe almeno per 24h al primo posto, mentre il Napoli dopo la pesante sconfitta con l’Inter arrivata al Maradona ha bisogno di trovare un risultato positivo.
Juventus-Napoli: la conferenza di Allegri
Alla vigilia della gara, come di consueto, Massimiliano Allegri è intervenuto alle ore 14.00 in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media e alla stampa.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore:
SULLA PARTITA: “Scontro diretto, mancano 5 partite alla fine del girone d’andata. Abbiamo due scontri diretti con Napoli e Roma. Il nostro obiettivo è di fare più punti rispetto all’anno scorso nel girone d’andata (38). Ora siamo a 33 con 5 partite, dobbiamo farne di più”.
SU POGBA e LOCATELLI: “Non posso rispondere. Locatelli sta bene, a parte Weah sono tutti recuperati”.
SU DANILO: “Domani decido tra Danilo e Alex Sandro. Farò fare spezzoni a entrambi. Stanno tutti bene, dopo Inter e Monza c’è euforia. Per noi è importante avere chiaro gli obiettivi. A fine anno essere nei primi quattro è l’obiettivo minimo. Vogliamo migliorarci ogni giorni, facciamo un passo alla volta. Domani è difficile, il Napoli ha giocato anche con l’Inter nonostante il punteggio, hanno fatto 17 punti in trasferta”.
SUL MATCH e VLAHOVIC: “Dusan sta bene, i rigori si sbagliano. Il Napoli è diverso, i giocatori sono più o meno gli stessi. Sono forti, lo dimostrano i numeri in trasferta. Match complicato”.
SULLA DIFESA e duello GATTI-KVARA: “Gatti sta crescendo, tre anni fa era in Lega Pro, ha fatto passi da gigante. Ora si deve confermare, ha voglia e possibilità di farlo”.
SU CAMBIASO: “Giocatore intelligente, destra o sinistra è indifferente. Da destra entra meglio in campo e dà un mano nello sviluppo del gioco”.
SULL’ULTIMA ANNATA: “Tutte le annate sono diverse, l’anno scorso prendemmo una brutta batosta a Napoli. Sul 3-1 a Locatelli si era aperto la mandibola, era mezzo moribondo. Il valore del Napoli è importante, l’ha dimostrato anche con l’Inter”.
SU POGBA: “Ci siamo messaggiati, aspetteremo questa situazione per poterlo rivedere”.
COSA SI ASPETTA DAL MATCH: “La voglia e il desiderio di vincere tutte le partite è importante, domani sarà una bella partita. Quando sei la Juve devi saper convivere con la pressione, domani non finisce la stagione”.
SU KVARA e NATAN: “Non so come abbia preparato la partita Mazzarri, sarà un piacere ritrovarlo. Sarà uno scontro per i primi quattro posti”.
SUL 5-1 dell’anno scorso: “Quest’anno abbiamo giocatori più esperti rispetto all’anno scorso, in più era un’annata non facile. Tutte le situazioni aiutano a crescere, i ragazzi su questo sono stati bravi. Ora la squadra vuole raggiungere determinati risultati, se saremo bravi e un pizzico fortunati ci riusciremo”.
SULL’OBIETTIVO: “Quando ho detto che l’obiettivo è superare quota 38 dell’anno scorso, è perché l’anno scorso abbiamo fatto un buon girone d’andata nonostante le difficoltà”.
SUI VARI STOP: “Di mercato meglio non parlarne, mancano 5 partite, la cosa più importante è fare più punti possibili”.
SU DANILO mediano: “Se Danilo gioca, gioca in difesa”.