Calciomercato Juve, esplode il caos: la notizia gela i tifosi

Non arrivano buone notizie per la Juventus, che rischia di perdere un beniamino dei tifosi bianconeri.

In attesa del risultato della partita tra Inter e Napoli, la Juventus si gode la vetta della classifica dopo la vittoria in extremis sul Monza, grazie ai gol di Rabiot e Gatti. I bianconeri hanno scavalcato di fatto la squadra di Simone Inzaghi con la speranza che questa pareggi o perda contro il Napoli, tra l’altro prossima avversaria della Juventus.

Bianconeri e partenopei si affronteranno venerdì 8 dicembre, allo Juventus Stadium: una gara di alta classifica, che può riaprire i giochi nelle zone alte della classifica, vista ancora la lunghezza del Campionato.

Mentre la squadra di Massimiliano Allegri si appresta a pregare settimana in settimana le sfide della Serie A, Giuntoli & Co. sono già al lavoro per le future operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Un lavoro che prenderà il via soprattutto nella sessione invernale, visto che l’estate scorsa il neo direttore sportivo bianconero non ha avuto le piene possibilità per operare, a causa anche della poca disponibilità economica.

Calciomercato Juve, dalla Premier spingono per un giocatore bianconero

Priorità principale per il mercato di gennaio juventino sarà l’acquisto di un centrocampista, vista la scarsa disponibilità per il tecnico bianconero, a seguito delle squalifiche di Pogba e Fagioli. In particolare, la società è interessata ad un centrocampista della Premier, Kalvin Phillips. Ma prima di arrivare al giocatore, è necessario fare cassa.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli a fine settimana è volato a Londra per avviare i colloqui con varie società di Premier interessate a due gioiellini di proprietà della Juventus, tra cui Samuel Iling Junior, ma soprattutto anche Matias Soulé.

Soule nel mirino della Premier
Soule in vendita, tifosi furiosi LaPresse spaziojuve.it

L’argentino in questa stagione sta giocando in prestito al Frosinone, con il quale ha già trovato 6 gol in Campionato, ed è sbocciato definitivamente agli ordini del tecnico dei Ciociari, Di Francesco.

Giuntoli è avviato i colloqui rispettivamente con Crystal Palace e Newcastle, che sembrerebbero far sul serio per il talento sudamericano. Al momento non sono arrivate delle offerte ufficiali, ma la cifra si aggirerebbe attorno ai 25-30 milioni di euro e per un gruzzoletto di questo tipo, la società bianconera sarebbe disposta a rinunciare al classe 2003.

Una notizia che sicuramente non fa piacere ai tifosi della Juventus, ai quali piace particolarmente l’attaccante argentino, visto le sue doti tecniche, che in questo avvio di stagione stanno risaltando e non poco. Ma la società bianconera è convinta che Soule si può sacrificare, a fronte di un potere d’acquisto maggiore nel mercato di gennaio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()