Chiesa, svolta imminente: la Juve ha deciso

La Juventus è sempre più sicura delle prossime mosse di mercato da compiere a gennaio ma nel frattempo pensa anche al futuro dei suoi giocatori, tra cui Federico Chiesa

L’importanza di Federico Chiesa in questa Juventus è sempre più evidente. Non a caso pur avendo giocato entrambe le gare con la Nazionale in soli tre giorni, in cui è stato pieno protagonista segnando anche una doppietta, Allegri non ha esitato un secondo sulla scelta di farlo partire titolare contro l’Inter domenica sera. Chiesa non è riuscito a trovare il gol che in bianconero manca ormai da un po’ però ha contribuito alla rete dell’1-0 fornendo l’assist a Dusan Vlahovic.

Nessuno vuole rinunciare all’attaccante e lui sta molto bene a Torino, infatti le voci sul suo rinnovo sono sempre più incessanti. Dopotutto si sa che la Juventus tra i suoi obiettivi autunnali aveva proprio quello di gestire eventuali rinnovi, tra cui il suo. Per trovare l’accordo con il giocatore non dovrebbe volerci molto, però nel frattempo il club bianconero inizia a capire come agire. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe incontrato proprio qualche giorno fa Fali Ramadani, agente del giocatore, per discutere appunto del rinnovo del ragazzo. Il meeting non è stato decisivo ma ha comunque confermato la voglia da entrambe le parti di continuare a costruire un futuro insieme.

Rinnovo Chiesa: arriva la soluzione della Juventus

Federico Chiesa ha il contratto in scadenza a giugno 2025, motivo per il quale Giuntoli e Manna non possono rischiare di ritardare il prolungamento con il rischio poi di perderlo a zero.

La Juve ha deciso su Chiesa
Futuro Chiesa: la decisione del club (lapresse) spazioj.it

Senza rinnovo nel caso in cui qualche squadra dovesse fare delle ottime offerte, il club poi non avrebbe chissà quale potere decisionale sulla questione, soprattutto se la volontà da parte di Chiesa fosse di accettare. La Juventus con questo incontro ha voluto dunque tutelarsi e avendo un buon rapporto con Ramadani è riuscita a farsi promettere che il procuratore non proverà a portare via il giocatore a zero, evitando così un danno economico alle casse del club.

Per il momento l’idea della dirigenza è quella di proporre al giocatore una sorta di rinnovo alla Rabiot, ovvero prolungare di un altro anno mantenendo le stesse cifre, quindi 5 milioni netti a stagione, promettendo che se le prestazioni continueranno ad essere positive e Chiesa continuerà a rivelarsi importante, allora poi ci sarà un aumento dell’ingaggio. Il modo di ragionare della Juve permetterebbe al club di salvaguardarsi ma anche di ridurre un po’ i costi. Giuntoli sa che dopo le belle prestazioni in Nazionale potrebbero arrivare proposte da top club, ma sa anche che per il momento Chiesa non pensa all’addio. Dunque il dialogo con l’agente di Federico continua e la Juventus spera di riuscire a trattenerlo.

Gestione cookie