Juventus-Inter, Allegri può sorridere: il dato parla chiaro

Juventus-Inter è il match più atteso della settimana e finalmente domani sera all’Allianz Stadium si giocherà il primo scontro diretto della stagione.

Mancano poco più di 24h al tanto atteso derby d’Italia, il primo della stagione che vedrà la Juventus ospitare l’Inter a Torino, all’Allianz Stadium domani alle 20:45. Un vero scontro diretto che oltre ad essere molto importante per entrambe le tifoserie, che da sempre sentono una grande rivalità sportiva lo è anche in chiave classifica.

L’Inter al momento occupa il primo posto con 31 punti seguita dalla Juve a 29, quindi a separare le due squadre ci sono solo due punti di distacco. Se l’Inter dovesse vincere allungherebbe di 5 punti sui bianconeri, mentre se a vincere fosse la Juventus, allora i ruoli si invertirebbero e la squadra di Inzaghi passerebbe al secondo posto a meno uno dalla vetta. Una sfida che si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni.

Quello di domani sarà il confronto numero 181 in Serie A tra Juventus e Inter, numero 249 invece se si considerano tutte le partite ufficiali giocate tra le due squadre. A livello di numeri è la partita disputata più volte nella storia del nostro calcio italiano, che fu ribattezzato appunto “Il derby d’Italia” da Gianni Brera nel 1967. In totale la Juve conta 112 vittorie sui nerazzurri, 61 sono stati i pareggi e 75 le sconfitte. I bianconeri hanno totalizzato ben 258 gol contro i nerazzurri, contro i 207 subiti dagli avversari. Una delle storiche vittorie della Juve contro l’Inter resta quella del 10 giugno 1961, dove i bianconeri trionfarono per 9-1.

Juve-Inter: il dato mette in luce le difficoltà dei nerazzurri all’Allianz

Se ci soffermiamo solo sulle trasferte, allora la Lega Serie A ha reso noto un dato prima della gara di domani. L’Inter infatti nelle ultime 17 trasferte in campionato a Torino non ha trovato successo ben 15 volte, 4 sono stati i pareggi, mentre 11 le sconfitte totali.

Il dato fa sorridere Allegri
Juve-Inter: il dato è chiaro (lapresse) spazioj.it

In 9 di queste 11 sconfitte non è riuscita a trovare nessuna rete, indubbiamente queste statistiche evidenziano le difficoltà che ultimamente hanno riscontrato i nerazzurri da ospiti allo Stadium.

Ad incidere domani potrebbe essere anche la presenza della curva bianconera, che manca in presenza in questo incontro da alcuni anni e la spinta del proprio tifo potrebbe senza dubbio dare quella grinta in più alla squadra di Max Allegri, come già successo in precedenza in altre gare giocate nel corso di questa stagione. L’obiettivo per la Juventus è vincere, quello dell’Inter anche, sulla carte i nerazzurri al momento sono favoriti ma si sa negli scontri diretti può succedere di tutto e un singolo episodio può cambiare le sorti del match.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()