Juve, il colpo si complica: l’indizio non lascia dubbi

Mancano ancora meno di due mesi al calciomercato invernale ma nascono e prendono forma i primi rumors. Anche in casa Juventus la situazione è vigile e uno degli obiettivi è un ex Napoli.

La Juventus nonostante l’ottimo inizio di campionato vuole continuare a fortificare la sua rosa. Uno dei colpi da fare e richiesti da Massimiliano Allegri è in mediana, dove – con le assenza obbligatorie di Pogba e Fagioli – oltre ad una serie di infortuni che prima hanno toccato Rabiot e adesso Locatelli, sembra essere in costante emergenza. Ragion per cui Giuntoli e co. sono già al lavoro per capire bene il colpo da fare senza strapagare nessun cartellino.

Un nome che è sempre piaciuto in casa Juve e che conosce bene Giuntoli è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è il grande obiettivo di casa bianconera, l’ex centrocampista del Napoli attualmente al PSG non sta trovando lo spazio e la continuità sperata. Ma nell’ultimo periodo sembra in piena ripresa, oltre a godere di una spiccata fiducia da parte del tecnico spagnolo Luis Enrique. Proprio per questo motivo la trattativa non si preannuncia facile.

La situazione Fabian Ruiz, la Juventus aspetta e spera

A complicare la trattativa è dunque il momento di Fabian Ruiz. Perché lo spagnolo grazie a Luis Enrique sta trovando numeri e continuità, la stessa che gli è mancata la scorsa stagione e che lo ha fatto pensare più volte ad un addio durante l’ultima sessione di calciomercato. Nonostante il campionato non sta andando come previsto, il calciatore sembra essere rinato, grazie alla sua centralità nel gioco dell’ex Barcellona. Proprio per questo motivo non è scontato l’addio del calciatore da Parigi, soprattutto in questo inverno.

Si complica l'affare Fabian Ruiz
Si complica l’affare Fabian Ruiz (ANSA Spazioj.it)

Come riportato da Sportmediaset, anche la Juventus ha seri dubbi sulla riuscita della trattativa. Oltre a ciò la mente del calciatore che sembra essere propensa sul rimanere in quel di Parigi, per i bianconeri non è nemmeno facile trovare un accordo. Il tutto ruota attorno all’oneroso stipendio dello spagnolo che tocca i sei milioni di euro, una cifra bandita nella ricostruzione juventina.

Affare dunque per ora in attesa, l’assalto al centrocampista forse sarà rinviato all’estate prossima, sperando che Ruiz non diventi ancor di più centrale per Luis Enrique. Con molta probabilità Giuntoli e co. vireranno su nomi nuovi per dare a Massimiliano Allegri quella pedina che attualmente alla Juventus manca per cause di forza maggiore. Ogni discorso sarà rinviato alle prossime settimane.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()