Allegri e Inzaghi preoccupati: le Nazionali non lasciano scampo

Al termine di questo turno di campionato, i calciatori voleranno con le rispettive Nazionali. La situazione preoccupa Inzaghi e Allegri.

La Serie A si appresta a vivere un momento di stasi al termine del turno di campionato ora in corso. Una giornata ancora tutta da vivere, soprattutto se si pensa alle parti alte della classifica: Juve e Milan scenderanno in campo oggi pomeriggio, rispettivamente con Cagliari e Lecce, mentre l’Inter sarà impegnata domani sera a San Siro contro il Frosinone.

Impegni certamente non proibitivi ma importanti proprio perché arrivano prima della sosta per le Nazionali. Una vittoria serve, dunque, alle varie squadre per viversi al meglio il periodo di stop e ripartire carichi a fine novembre.

Questo vale per tutti ma ancora di più per Juventus e Inter che al rientro, domenica 26 novembre, si sfideranno in quello che è il match più atteso del girone d’andata. Un derby d’Italia che si preannuncia già da ora infuocato, con le due squadre che – dopo anni – potrebbero tornare ad affrontarsi da prima e seconda della classe.

L’attesa per la sfida è tanta, già da ora, e Allegri pensa già un po’ a quel che sarà. C’è una cosa, in particolare, che preoccupa sia lui che Simone Inzaghi.

Juve-Inter, Allegri e Inzaghi preoccupati in vista del match: il motivo

La Juventus alle 18 scende in campo contro il Cagliari per issarsi in testa alla classifica in attesa del match tra Inter e Frosinone di domani sera. La Signora vuol mettere pressione ai rivali nerazzurri, che domani sera potrebbero non avere vita facile contro i ciociari. La squadra allenata da Di Francesco, infatti, è certamente la sorpresa più bella di questo inizio di stagione in Serie A. Prima però per i bianconeri c’è da superare l’ostacolo Cagliari. La formazione sarda, allenata dall’eterno Claudio Ranieri, dopo un avvio complicato ha rialzato la testa proprio nelle ultime due partite.

Rientri Bremer e Lautaro, ansia per Allegri e Inzaghi
Allegri e Inzaghi in ansia per Lautaro e Bremer: la situazione (LaPresse – Spazioj.it)

Nel frattempo, Allegri e Inzaghi non possono non iniziare a pensare – almeno un po’ – al derby d’Italia che si giocherà al rientro dopo la sosta. Uno stop che preoccupa i due allenatori in vista di quella che è la partita – forse – più importante della stagione per entrambe le squadre (almeno fino a Natale).

In particolare i tecnici delle due squadre sono in ansia per il rientro all’ultimo minuto di Bremer e Lautaro Martinez. Il difensore brasiliano e l’attaccante argentino, autentiche colonne di Juve e Inter, stando alle ultime indiscrezioni rientreranno in Italia soltanto due giorni prima del match.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()