Juve, colpaccio a centrocampo: Giuntoli ha deciso, è assalto totale

Intervistato dal quotidiano torinese Tuttosport, l’ex centrocampista adesso opinionista sportivo dà un consiglio al dirigente bianconero

Le settimane scorrono e sembra che la Juve di Massimiliano Allegri abbia trovato una sua stabilità in fase difensiva, merito anche del modulo utilizzato dal tecnico livornese che prevede una grande densità a centrocampo.

Il problema è che in mezzo al campo alcuni giocatori, tra cui Adrien Rabiot e Manuel Locatelli, stanno facendo gli straordinari a causa di alcune assenze importanti, come quelle di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli. I due non vedranno il campo per un bel po’ a causa dei motivi extra sportivi di cui tutti siamo a conoscenza e per questo Cristiano Giuntoli sta lavorando per regalare a Allegri almeno un centrocampista per il mercato di gennaio.

Sicuramente l’allenatore bianconero può contare su un settore giovanile di tutto rispetto, come dimostra l’esordio di Nicolussi Caviglia o di Yildiz, ma servirà tra tre mesi un profilo già pronto in grado di ambientarsi in fretta e contribuire rapidamente alla causa juventina. Nelle scorse settimane sono stati fatti tanti nomi che dovrebbero comporre il taccuino del dirigente bianconero: pensiamo a Samardzic o Hojbjerg, due giocatori che possono svolgere sia lavori di interdizione che giocate di qualità.

Per Behrami: “Alla Juve manca un profilo come De Paul”

Sul calciomercato della Juve si è espresso anche Valon Behrami, ex centrocampista e ora opinionista di punta di Dazn, che ha lanciato un suggerimento a Giuntoli:

Mercato Juve, Behrami ti dà un consiglio: il nome
Juve, il centrocampista può arrivare dalla Spagna: il nome (ANSA)- Spazioj.it

«Stravedo per De Paul, è un giocatore che cambierebbe la squadra:
nel baricentro, nel legare i reparti, ma anche in quell’intensità difensiva che ha acquisito negli anni. Alla Juventus manca proprio un profilo come il suo: non basterebbe per passare in pole nella lotta scudetto, ma muterebbe la faccia della squadra in entrambe le fasi”

Rodrigo De Paul ha già dimostrato di fare bene nel nostro campionato con la maglia dell’Udinese e nella sua avventura con la maglia dell’Atletico Madrid, insieme all’esperienza con la nazionale argentina, ha migliorato alcuni aspetti del suo gioco come la fase difensiva.

Valon Behrami non ha dato un brutto consiglio al dirigente bianconero, dal momento che De Paul rappresenterebbe l’identikit ideale del giocatore cercato dai bianconeri. Forse l’età non gioca esattamente a suo favore, ma nel mercato di gennaio è più importante puntare su profili esperti rispetto a giovani talenti, come ad esempio Lazar Samardzic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()