Calciomercato Juve, il big può partire: pronti 70 milioni

Mentre la squadra prepara la prossima partita contro il Verona, la dirigenza della Juve guarda alle mosse che gli altri club europei muovono per accaparrarsi le pedine più importanti dello scacchiere bianconero

Ci risiamo. Probabilmente questo è quello che potranno pensare i tifosi della Juve, obbligati a non abbassare mai la guardia. Se le vicende extra campo, infatti, sembra che per ora possano essere archiviate definitivamente, ci pensa il mercato a far ribollire di nuovo gli animi.

Dopo un’estate vissuta all’erta, ritornano in auge alcuni fra i nomi più discussi e chiacchierati degli scorsi mesi. O meglio: uno in particolare continua a destare il grandissimo interesse da parte della Premier League, pronta quasi a tutto pur di vedere il giocatore alle prese con il calcio inglese.

A bussare alla porta della Vecchia Signora sembra esserci il Liverpool. La squadra guidata da Jurgen Klopp potrebbe dover dire addio ad un giocatore importantissimo per i Reds tra Gennaio e Giugno. L’appeal dell’offerte arabe continua a ‘mietere vittime’ nei massimi campionati europei. E la prossima preda potrebbe essere proprio Mohamed Salah.

L’attaccante egiziano, da alcuni media definito il miglior giocatore del club inglese, da mesi medita sul suo futuro, per cui importanti sviluppi saranno attesi nelle prossime settimane. E chi avrebbero pensato gli Inglesi, dunque, per sostituire l’ex Roma? Proprio Federico Chiesa.

Juve: Chiesa e le continue sirene inglesi

Considerato la punta di diamante del calcio italiano di oggi, Federico Chiesa piace. Tanto. Anzi: tantissimo. Non è un caso se nei mesi più caldi dell’anno il suo nome abbia riempito le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juve sembra non abbia mai avuto paura di perderlo e molto ha puntato sul suo ritorno, mettendolo al centro di un progetto che vuole riportare la Vecchia Signora ai suoi vertici naturali.

Calciomercato Juve, il big può partire: pronti 70 milioni
Federico Chiesa -(ANSA)- SpazioJ.it

L’attaccante azzurro è ben consapevole delle offerte e dell’interesse nei suoi confronti, ma al momento è concentrato a rendere al meglio in questa annata importante. I tifosi gli riconoscono un ruolo da leader, e lui è pronto ad abbracciarlo.

I Reds, dunque, forti della volontà del loro tecnico, pensano concretamente ad un offerta per l’ex viola e sarebbero pronti a sborsare 70 milioni di euro, cifra minima a partire dalla quale la Vecchia Signora è disposta a far partire il suo numero 7.

Non solo Liverpool. Occhio anche a Chelsea (che da mesi ha puntato un paio di pedine bianconere in attacco) e Manchester United. Il Liverpool resta tuttavia in pole position, con il giocatore che potrebbe giocare nell’ideale 4-3-3.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()