Fagioli, il calcio come antidoto al veleno delle scommesse: il piano della Juventus

La Juventus vuole recuperare Nicolò Fagioli. Il piano dei bianconeri sembra chiaro sin da questi primi giorni.

Il caso che ha investito Nicolò Fagioli ha fatto male non solo alla Juventus e ai suoi tifosi, ma più in generale a tutti coloro i quali empatizzano con la situazione di un giovane ragazzo di 22 anni alle prese con un mostro di dimensioni enormi come la ludopatia.

Una situazione a dir poco raccapricciante, che ha portato Fagioli ad essere squalificato per 12 mesi: 7 da scontare sul campo e 5 commutati in percorso riabilitativo. La Juventus, nel frattempo, la sua decisione l’ha già presa: aspetterà Fagioli, il quale è già sul campo in questi giorni alla Continassa.

Recupero Fagioli, il piano della Juventus

Nicolò Fagioli si allena regolarmente alla Continassa. È questa la notizia lanciata da Tuttosport da questa mattina. Il quotidiano torinese aggiunge: “La Juventus si è stretta intorno al talento forgiato a Vinovo. Fagioli continuerà ad allenarsi con i compagni e continuerà anche a ricevere lo stipendio“.

Fagioli, il piano della Juventus
Juventus, la strategia per recuperare Fagioli (LaPresse – Spazioj.it)

Una linea chiara quella redatta dalla Vecchia Signora, che non ha nessuna intenzione di abbandonare Fagioli nel momento di massima difficoltà: “Il primo giorno di Fagioli da squalificato in pectore è scivolato via così. Inseguendo il rimbalzo di un pallone, come consuetudine fin da piccolo“. La miglior medicina, ce lo auguriamo, per chi ha donato una vita a quell’oggetto di forma sferica che corre veloce sui rettangoli verdi di tutto il mondo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()