Derby Inter-Juve sul mercato: i bianconeri tentano lo sgambetto

La Juventus ha messo nel mirino diversi calciatori per la prossima sessione invernale, in cui Giuntoli e il suo staff sarà a lavoro per portare a Torino diversi profili fra questi quello di Khephren Thuram del Nizza.

Ricomincia il tandem sul mercato, infatti anche per la Juventus i giocatori osservati e che saranno coinvolti nel prossimo mercato bianconero non sono pochi. Da Cucurella a Bernardeschi passando per Hojbjerg e il nuovo pupillo Khephren Thuram del Nizza. Il talentuoso centrocampista al momento in forza al club francese, è già osservato d diversi club in giro per l’Europa e anche in Italia, l‘Inter ha già messo gli occhi su di lui.

Non è infatti da escludersi un derby sul mercato, che vedrebbe quindi coinvolte le due compagini italiane, che senza dubbio in fatto di talenti non hanno mai sbagliato. Di fatti il classe 2001 si è già fatto notare da diversi club, fra cui anche il Liverpool che ha mostrato più di un interesse per il calciatore.

Le conferme di una possibile doppia pista è arrivata proprio dall’esperto di mercato Ceccarini, che a TMW ha infatti fatto intendere che Giuntoli abbia messo nel mirino il centrocampista che potrebbe sbarcare a Torino se infatti i contatti dovessero intensificarsi e riuscirebbero quindi a battere la concorrenza.

Thuram conteso tra Juventus e Inter
La Juve vuole Khephren Thuram, ma c’è concorrenza (ANSA) – spazioj.it

Un altro Thuram per la Serie A

Un centrocampista di qualità, preciso e che per modi di interpretare il ruolo e per movenze ha già impressionato mezz’Europa. Non è un caso che la stessa Juventus così come Inter e Liverpool siano rimaste stregate da un talento come il suo. In questo inizio di campionato con il Nizza, il club non ha potuto fare a meno di lui 7 presenze su 7 match totali.

Il suo ruolo per eccellenza è senza dubbio il centrocampista centrale, anche se può agire da perno davanti la difesa, o da laterale in un centrocampo a 3. Cresciuto infatti nelle giovanili del Monaco, ha poi esordito in prima squadra, ma nel 2019 a mettere gli occhi su di lui e a sottrarlo alla concorrenza è stato proprio il Nizza.

Stando a quanto riportato su Transfermarkt il suo valore di mercato attuale è di ben 40 milioni di euro, anche se il suo valore potrebbe subire ben più di una variazione, e salire esponenzialmente. In questo anni infatti il suo prezzo è aumentato quasi ogni stagione, dai 500 mila del suo ingaggio tra Monaco e Nizza ai 25 milioni che non superava la scorsa stagione, ed infine l’exploit defenitivo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()