Spalletti elogia Kean: “Ho fatto i complimenti a Moise perché stasera ci ha aiutato”

Fresco di poker al Malta, Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Un banco di prova difficile, specialmente dal punto di vista mentale, ma che non li ha colti impreparati. Soprattutto ad uno.

Gli Azzurri ce l’hanno fatta. Neppure un momento particolarmente delicato come quello degli scorsi giorni ha potuto scalfire la loro preparazione fisica e mentale. Un sonoro 4-0 al Malta che porta, così, tre punti pesantissimi in vista della partita di martedì contro l’Inghilterra e, soprattutto, della qualificazione a EURO 2024.

Luciano Spalletti, dal suo canto, non ha mai dubitato della prontezza dei suoi ragazzi. Ha infatti scelto quelli che potessero incidere sul campo, nonostante le pressioni esterne e una lucidità messa a dura prova. Le sue scelte, dunque, non hanno per nulla deluso. Sulla prestazione dei ragazzi, e di uno in particolare, si è espresso ai microfoni di Rai 1 al termine dei minuti di gioco.

Italia-Malta: il commento del ct Spalletti

Tre punti senza mai mettere in discussione nessun episodio della partita. Questo il peso specifico della partita di Bari, secondo il commissario tecnico. Il quale ha aggiunto che questa è stata una partita preparata con impegno, serietà e professionalità da un gruppo che ha voglia di conoscersi sempre di più e di giocare un buon calcio.

Un pensiero in particolare è stato dedicato al bianconero Moise Kean, tornato a vestire la maglia azzurra dopo un pò di tempo e partito titolare contro Malta:

Kean ha fatto una grande partita da esterno, perché è andato a puntare l’uomo, ha fatto sentire la sua fisicità, è un calciatore che ci può venire molto comodo. Gli ho fatto i complimenti perché ha fatto metri, si è battuto su ogni pallone, è stato anche bravo nella qualità tecnica in alcuni momenti.

Spalletti elogia Kean: "Ho fatto i complimenti a Moise perché stasera ci ha aiutato"
Moise Kean -(ANSA)- SpazioJ.it

E a chiudere l’intervista a caldo un pensiero già rivolto al match di martedì con l’Inghilterra. Una partita in cui gli Azzurri si impegneranno a scoprire e a dimostrare effettivamente le proprie potenzialità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()