Il futuro di Chiesa è in bilico: un top club propone lo scambio

Federico Chiesa può dire addio alla Juventus. Un top club propone alla società bianconera uno scambi: Cristiano Giuntoli ci pensa. 

Il futuro di Federico Chiesa è avvolto da un’enorme velo di incertezza. I punti di domanda sull’attaccante classe 1997 sono diversi, sta alla Juventus e a Cristiano Giuntoli trovare la giusta soluzione in questo senso. A causa dei diversi fastidi fisici e alla filosofia di gioco di Massimiliano Allegri, il calciatore ex Fiorentina sta vivendo una stagione travagliata. A confermalo sono i numeri raccolti sin qui in questa stagione con la maglia bianconera, dati tutt’altro che positivi: 8 gol e 2 assist in 32 presenze. Basta questo dato per certificare il tipo di stagione di Federico Chiesa. 

Oltre all’aspetto puramente di campo, a tenere banco è principalmente la questione legata al contratto. Federico Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 e il suo rinnovo non ha ancora trovato la giusta piega. L’idea della Juventus sarebbe quella di estendere il contratto del giocatore per un’altro anno, rimandando la questione più avanti. La società di Torino non vorrebbe venderlo questa estate, ma molto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore della Juventus. Qualora restasse ancora Allegri, la permanenza di Chiesa in bianconero si complicherebbe, dato il rapporto non idilliaco tra i due. Nel frattempo, però, un top club in particolare resta a guardare, pronto a sfruttare la situazione per cercare di mettere le mani su Federico Chiesa. 

Un top club punta su Chiesa: proposto lo scambio alla Juventus 

La Juventus starebbe lavorando al rinnovo di Federico Chiesa, ma al contempo un top club della Liga avrebbe manifestato un forte interesse per l’attaccante classe 1997. A mettersi sulle tracce dell’ ex Fiorentina sarebbe l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, pronto a fare sul serio per portare il giocatore italiano in Liga. 

Atletico Madrid su Chiesa
L’Atletico Madrid vuole Chiesa: proposto lo scambio alla Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, specializzato in calciomercato, la società di Madrid starebbe pensando di proporre alla Juventus uno scambio. Per convincere il club a cedere Federico Chiesa, l’Atletico Madrid vorrebbe offrire come pedina di scambio Alvaro Morata. Si tratta di un profilo ben noto al mondo della Serie A e sopratutto all’ambiente juventino. Per l’attaccante spagnolo, di fatto, sarebbe un ritorno, avendo vestito i colori dei bianconeri per quattro stagioni.

L’Atletico Madrid avrebbe fatto sapere di essere fortemente interessato alle prestazioni di Federico Chiesa. Al di là di dei rumors di mercato, le intenzioni della Juventus sembrano essere molto chiare. Il club di Torino vorrebbe rinnovare il contratto dell’ex Fiorentina con un prolungamento ponte per evitare di perderlo a zero nel 2025. La Juventus potrebbe aprire le porte della cessione a Federico Chiesa solo nel caso in cui non si arrivasse ad un punto di incontro. 

Impostazioni privacy