Giuntoli: “Scudetto? La Champions resta l’obiettivo”

In un suo recente intervento, Cristiano Giuntoli ha indicato la Champions League come obiettivo stagionale della Juventus.

Arrivati alla seconda sosta per le nazionali di questo 2023-24, la classifica di Serie A inizia già a delineare le prime papabili contendenti per la lotta allo Scudetto, così come per le qualificazioni alle coppe europee.

Al netto di alcuni “scivoloni” in queste prime otto giornate (Bologna, Sassuolo e Atalanta), dai discorsi per il titolo finale non si può assolutamente escludere la Juventus, più che coinvolta in virtù dell’attuale terza posizione in campionato. Nonostante ciò, il recente intervento del Football Director della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, sembra voler contenere l’entusiasmo della piazza bianconera.

Giuntoli vince il Premio Scopigno: le dichiarazioni sugli obiettivi della Juventus

Lo Scudetto vinto a Napoli è valso a Cristiano Giuntoli il “Premio Scopigno”, consegnato ogni anno al miglior manager della precedente stagione. Ora alla Juventus, il dirigente ha ricevuto tale riconoscimento al Salone d’Onore del Coni, dal quale ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli obiettivi stagionali dei bianconeri.

Giuntoli impone calma: "Intanto la Champions"
Giuntoli si espone: “La Juve deve puntare alla qualificazione in Champions” – LaPresse – SpazioJ.it

Intervistato da Sportmediaset, Giuntoli ha innanzitutto svelato come l’obiettivo della Juventus per questo 2023-24 rimanga innanzitutto quello di tornare in Champions League poiché “dal punto di vista tecnico ed economico rimette il club dove merita”. Riguardo la candidatura della Vecchia Signora per la vittoria finale del campionato ha poi dichiarato: Andiamo per step“.

A tal proposito, al DT bianconero è stato dunque chiesto se fossero previsti o meno delle operazioni in entrata per rinforzare la rosa già a partire dal prossimo mercato invernale.In questo momento abbiamo scelto una strada: sfruttare quello che abbiamo a disposizione – spiega Giuntoli – “è prematuro parlare di gennaio, vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire”. “Per ora stiamo facendo un buon percorso conclude soddisfatto il dirigente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()