Rabiot ‘gela’ la Juve: destinazione Premier League

Adrien Rabiot spaventa la Juve ed i suoi tifosi. Sempre più assordanti le sirene della Premier League che bramano per il giocatore

Tra le note positiva del percorso di Massimiliano Allegri 2.0 con la Juventus c’è sicuramente il merito dell’evoluzione di Adrien Rabiot.

Il tecnico toscano da quando è tornato a sedere sulla panchina della Vecchia Signora ha sempre proferito belle parole per il duca francese. Sin dall’inizio ha sempre sostenuto fosse un giocatore totale, in grado di realizzare dieci gol all’anno.

Parole di stima che inizialmente sono apparse solo d’incoraggiamento, ma che alla lunga hanno dato ragione all’allenatore bianconero. Tant’è che il numero 25 della Juventus è stato fondamentale nella scorsa stagione, tra le uniche positive in una stagione dolente, fatta di alti e bassi.

Tant’è che quest’estate la nuova dirigenza ha fatto carte false pur di non perdere il cartellino del classe ’95. L’ex Paris Saint-Germain,infatti avrebbe dovuto lasciare la società bianconera già a giugno, a contratto scaduto. Allegri però ha fatto di tutto pur di far sì di mantenere il proprio pupillo.

Società che ha poi accontentato il tecnico, prolungando il contratto di Rabiot, anche se per solo un anno.

Rabiot fa tremare la Juve: Sirene dalla Premier League

L’estensione di contratto di un solo anno ha tamponato solo momentaneamente i problemi sul futuro di Rabiot alla Juventus. Già nella scorsa estate il Manchester Unitedsi è fatta sotto per il pupillo di Allegri. La nuova dirigenza targata Cristiano Giuntoli però è riuscita a frenare le acque, estendendo il contratto del francese.

Lo united pressa Rabiot
Rabiot – ansa – spazioj

Secondo quanto riportato da Calciomercato i Red Devils però sono rimasti alla finestra, in agguato, pronti a recapitare l’ennesima offerta per il centrocampista bianconero. Il numero 25 infatti ha folgorato Ten Hag che lo vorrebbe nel suo scacchiere per completare il suo centrocampo.

Le qualità di Rabiot, combaciano perfettamente con quanto richiesto dai ritmi della Premier League. Fisicità, velocità, quantità, dirompenza. Insomma si sprecano le caratteristiche ottimali del cavallo pazzo che potrebbero giovare e sposarsi perfettamente con le idee del tecnico olandese.

Non è un segreto che l’ex allenatore dell’Ajax brami per i calciatori di del campionato nostrano, tant’è che per ultimo c’è stato l’acquisto di Amrabat. Il marocchino però non è stato il primo a recarsi in Inghilterra. I danesi Eriksen ed Hojlund infatti, hanno fatto lo stesso percorso, così come avvenne per il giovane talento dell’Atalanta, Traoré.

Rabiot andrebbe a rifinire un centrocampo, composto già da Casemiro, Bruno Fernandes ed Eriksen.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()