L’ex arbitro su Juventus-Lecce: “Chiamata sbagliata”

Altro giro altro episodio all’Allianz Stadium e altre critiche piovute dai social e non solo. La partita della Juventus contro il Lecce come quelle contro Lazio e Sassuolo finisce sotto la lente d’ingrandimento.

Ieri la Juventus ha vinto soffrendo contro il Lecce grazie al primo sigillo in campionato di Milik. Il risultato e i tre punti sono sicuramente le uniche cose da non buttare via di una serata molto scialba e priva di grandi spunti, con il brivido finale, quando il Lecce si è versato in avanti.

Sotto la lente d’ingrandimento ci è però finita l’azione del gol di Milik, con le polemiche per il calcio d’angolo precedentemente dato e l’azione del gol, viziata da un fallo di Rugani. Sull’argomento si è esposto l’ex arbitroGianpaolo Calvareseche a TuttoSport ha analizzato gli episodi.

Le parole di Calvarese sul gol di Milik

L’ex arbitro commentando l’episodio ha criticato la scelta arbitrale, spiegando che il calcio d’angolo fosse inesistente, ma soprattutto, sulla mischia in area c’è un fallo di mano da parte di Rugani. Ecco le sue parole:

Milik prima di depositare la palla in porta
Milik prima di depositare la palla in porta (ANSA Spazioj.it)

“Il secondo tempo è stato pieno di episodi. Il gol di Milik su tutti, il calcio d’angolo non c’era, è evidente l’ultimo tocco di Rabiot. Sull’azione poi c’è un fallo di mano da parte di Rugani, ma l’arbitro ha fatto bene a non annullare, perché la palla è stata presa da un calciatore del Lecce che l’ha spazzata, dunque il gol di Milik nasce da un nuovo possesso”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()