Dopo una stagione difficile e ricca di critiche, manca poco agli uomini di Allegri per avere l’ufficialità definitiva
La Juventus vista nelle ultime settimane ha destato non poche preoccupazioni nell’ambiente bianconero: i calciatori sono apparsi stanchi e spenti, Allegri pare aver perso il polso della squadra e sembra avviarsi verso l’addio a fine stagione.
La Coppa Italia rischia di essere solo un palliativo che non modificherà ne giudizi ne critiche bei confronti dei bianconeri. Molte le questioni ancora da definire, dall’allenatore ai giocatori in scadenza, Rabiot su tutti, agli eventuali riscatti di quelli in prestito con diritto.
In mezzo a tutte queste ombre almeno Allegri vede avvicinarsi un obiettivo che si era prefissato ad inizio stagione anche se manca ancora qualcosa per l’ufficialità.
Juventus, ecco cosa manca per la Champions
Grazie ai risultati maturati in questa giornata, il Milan ha raggiunto aritmeticamente l’accesso alla prossima Champions League. Un obiettivo che condivide con i bianconeri ma che rischia di non salvare le panchine dei due tecnici.
Alla Juventus invece mancano ancora dei risultati da raggiungere nelle prossime gare per assicurarsi il ritorno alla massima competizione Uefa dopo che la sentenza dello scorso anno l’ha estromessa da ogni coppa europea.
Vlahovic e Co. dovranno raggiungere 70 punti per disputare la prossima Champions League senza curarsi dei risultati di Atalanta e Roma. Il match decisivo sarà quindi la trasferta dell’Olimpico del prossimo 5 maggio: con una vittoria i bianconeri metterebbero una seria ipoteca sul terzo posto, in caso di sconfitta rischierebbero di essere risucchiati in una lotta all’ultimo punto con Atalanta e Roma.