Juve, Allegri ha già un piano per Chiesa: nessuna sorpresa sull’attaccante

In totale accordo con l’ambiente bianconero, Massimiliano Allegri ha preso una decisione su Federico Chiesa in ottica futura.

Dopo la pesante batosta subita dal Sassuolo nella scorsa giornata, la Juventus si è rialzata in questo turno infrasettimanale. Il gol di Arkadiusz Milik è bastato per archiviare con successo lo scomodo turno infrasettimanale contro il Lecce, ancora imbattuto in stagione prima di ieri sera, quando si è dovuto arrendere alla squadra bianconera.

Già a partire da oggi, dunque, il tecnico Massimiliano Allegri porrà la sua massima concentrazione sul prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta. Rispetto all’avversaria, potrà inoltre contare su un giorno di vantaggio nella preparazione della gara, dato che la squadra allenata da Gian Piero Gasperini scenderà in campo solo oggi alle 18,30 in casa dell’Hellas Verona.

Già prese in casa bianconera, invece, le prime scelte di formazione in vista della sfida ai bergamaschi. In particolare, tra i nodi più cruciali da sciogliere, vi è la gestione di Federico Chiesa.

Verso Atalanta-Juve, Vlahovic non al meglio: Chiesa pronto agli straordinari

Il dubbio che affligge i pensieri dell’allenatore livornese, alla luce dei tanti infortuni rimediati da Chiesa in carriera, è se quest’ultimo avesse bisogno o meno di un turno di riposo in occasione della trasferta di domenica 1 ottobre contro l’Atalanta.

Contro il Lecce, infatti, l’ex Fiorentina è stato schierato ancora una volta da titolare. Rispetto alle precedenti tre gare, l’attaccante non ha trovato la gioia del gol, ma ha comunque fornito l’ennesima prestazione convincente: a detta di molti, è stato l’MVPtra le fila della Vecchia Signora. Probabilmente, è della stessa opinione anche Allegri, dato che l’ha tenuto in campo per tutti e novanta i minuti di gioco.

Chiesa non riposa: sarà titolare contro l'Atalanta
Verso Atalanta-Juve, Chiesa ancora dal 1° – LaPresse – SpazioJ.it

A questo punto, sarebbe lecito pensare ad un turno di riposo, toccato a Dusan Vlahovic contro i giallorossi. Eppure, proprio il serbo avrebbe accusato un riaccenno della fastidiosa lombalgia che l’ha fatto penare parecchio già nel corso della passata stagione. Per tale motivo. stamattina si è allenato a parte e non con il resto del gruppo.

A maggior ragione visti i problemi fisici accusati dal n°9, secondo quanto riportato da Sky Sport, appare improbabile che Allegri possa lasciare Chiesa in panchina contro l’Atalanta. Anche in caso di pieno recupero di Vlahovic, l’attaccante italiano rimarrebbe favorito per affiancarlo nel tandem offensivo, a discapito di Milik. Sempre più inamovibile nell’undici titolare, il classe 1997 sembra destinato a fare ancora una volta gli straordinari.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()