Chiesa super, arriva l’elogio dell’ex bomber: il paragone è da brividi

L’avvio di stagione di Chiesa è stato di gran livello. L’ex bomber argentino lo ha elogiato, mettendo in campo un paragone importante.

Tre gol in quattro partite, quasi tutti decisivi, e buone prestazioni: questo l’inizio di stagione di Federico Chiesa, pronto a riprendersi la Juve dopo il bruttissimo infortunio al crociato di un anno e mezzo fa. La scorsa stagione, appena rientrato dopo lo stop, l’ex Fiorentina non riusciva ad incidere. Quest’anno, però, la musica sembra cambiata.

Così per l’attaccante della Nazionale sono arrivati anche gli elogi di Hernan Crespo, ex compagno di squadra del papà di Federico – Enrico Chiesa – ai tempi del Parma. Il bomber argentino ha messo in campo anche un paragone tra padre e figlio.

Crespo, il paragone tra Enrico e Federico Chiesa

Hernan Crespo è stato uno degli attaccanti più profilici del mondo a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni 2000. Il bomber argentino in Italia è esploso con la maglia del Parma, dove faceva coppia con Enrico Chiesa. Proprio per questo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Valdanito ha parlato di Federico e del paragone con il papà: “Velocità e tiro sono gli stessi del padre. Fede ha tirato i primi calci al pallone insieme a me. Enrico rispetto a suo figlio era certamente più attaccante“.

Crespo, elogi per Chiesa
Crespo, elogio e paragone per Chiesa (ANSA – Spazioj.it)

Crespo poi continua così: “Ha le qualità per diventare una seconda punta, ma deve segnare di più“. La coppia con Vlahovic: “Il calcio è semplice: un centravanti come Dusan si trova bene con un calciatore molto mobile come Chiesa“. Poi, in chiusura, l’ennesimo elogio per il figlio d’arte: “Farà bene anche in Nazionale, diverrà un punto fermo anche lì“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()