Serie A, De Siervo lancia l’allarme: “Danno da oltre 1 miliardo”

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Servio ha parlato del tema pirateria a Venezia, in occasione di un convegno sulle nuove leggi introdotte proprio per combattere questo problema.

Con i prezzi delle pay tv che continuano ad aumentare, sono tanti gli amanti del calcio che decidono di intraprendere la via illegale della pirateria.

Luigi De Servio ha voluto fare chiarezza sul caso, annunciando come questo problema possa causare oltre 1 miliardo di euro di danni in tre anni.

De Siervo lancia l'allarme
De Siervo preoccupato dalla pirateria – ANSA – spazioj.it

Di seguito le sue parole:

“Noi, che eravamo il paese più forte nel mondo del calcio, abbiamo perso forza competitiva, purtroppo nel momento della crescita della pirateria digitale. Si stima un danno di oltre 1 miliardo di euro in 3 anni solo per il nostro settore, oggi il mondo dell’audiovisivo tutto era riunito per analizzare la prossima fase, quella operativa. La Legge ora esiste, la Lega Serie A ha fornito la piattaforma per far cadere i siti pirata che diffondono i segnali, ora a settembre ci sarà la fase di test.

De Siervo: “Importante debellare questo fenomeno”

L’amministratore delegato ha poi continuato parlando della campagna “la pirateria uccide il calcio”, con la speranza che questo messaggio venga colto e compreso dai tanti che ancora oggi fanno uso di vie alternative per assistere ai match.

Solo ieri oltre duemila siti rilevati, ha affermato De Siervo:

“Ieri sono stati segnalati più di duemila siti, grazie alla piattaforma che sarà messa a punto nel mese di settembre riusciremo a bloccarne ancora di più”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()