Allegri verso l’addio, accordo imminente: destinazione eccellente

Fin quando non termina la sessione estiva di calciomercato, non esistono certezze per i vari club: incredibile la notizia che riguarda mister Massimiliano Allegri.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli nella dirigenza della Juventus a gestione degli aspetti di calciomercato ha significato una svolta per la società bianconera. L’intento è quello di avanzare verso la costruzione di un’ossatura ringiovanita e futuribile, chiaramente con la complicità dell’allenatore, affinché a sua disposizione ci siano giocatori dalle caratteristiche combacianti con le sue idee di gioco. Nel caso della Juventus il riferimento è Massimiliano Allegri, ma la quiete del momento potrebbe essere sovvertita da uno scenario inatteso.

Nella domenica che ha preceduto il Ferragosto, il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. Che la situazione non fosse delle più rosee lo si era intuito da tempo, ma la Federazione ha sempre ribadito la sua estrema fiducia nei confronti dell’allenatore, che ha portato l‘Italia in trionfo a Euro2020.

L’ormai ex commissario tecnico ci ha tenuto a ribadire che la scelta è stata sua e non condizionata da nessuna circostanza, ma ciò catapulta la FIGC nell’emergenza assoluta di assoldare un nuovo Ct il prima possibile: a settembre ci saranno due gare decisive per i prossimi Europei, ovvero il confronto con Macedonia del Nord e Ucraina.

Juventus, Allegri in bilico? Stavolta è il tecnico che può lasciare, il motivo

Secondo le informazioni che riferisce ‘ANSA’, la Federazione ha cominciato a sondare dei profili. Al momento il preferito sarebbe quello di Luciano Spalletti, che ha optato per una pausa al termine della sua avventura vincente sulla panchina del Napoli. Ciò che manca al toscano sarebbe proprio coronare la sua carriera da allenatore con l’incarico più prestigioso, ma la FIGC studia anche i profili di Antonio Conte e proprio di Massimiliano Allegri. Il pugliese ha già diretto la Nazionale italiana nel biennio 2014-2016, mentre per gli altri due nomi sarebbe un esordio assoluto.

Allegri al posto di Mancini: l'ipotesi
Italia, Max Allegri può sostituire Roberto Mancini (ANSA) – SpazioJ

Antonio Conte sarebbe potenzialmente disponibile, mentre per Luciano Spalletti andrebbe considerata la decisione di prendersi un anno sabbatico, sebbene sia difficile credere che rinuncerebbe alla Nazionale. Nella lista dei potenziali uno spazio più defilato lo occupano Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi, quest’ultimo già collaboratore di Roberto Mancini. Tuttavia, stuzzica molto il profilo di Max Allegri, per cui si profila la possibilità di iniziare un accordo FIGC-Juventus per liberare il tecnico.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()