Juve di sasso, ha detto sì al Napoli: colpo di scena

Un obiettivo della Juventus ha detto sì al Napoli: colpo di scena alla Continassa, i bianconeri sono rimasti di sasso.

La Juventus, fresca di rientro dal tour negli Stati Uniti, si prepara al debutto in casa dell’Udinese per la sua prima giornata di Serie A. Allegri, che ha ottenuto riscontri positivi dalla squadra in questa pre-season, attende ancora qualche rinforzo per definire la rosa a sua disposizione.

Sul banco l’affare principale è quello che porta a Romelu Lukaku: le prossime saranno settimane decisive. Però si guarda anche in altre zone del campo. A centrocampo, in particolare. In questo senso, la Juve deve incassare un duro colpo: un profilo attenzionato dai bianconeri ha detto sì al Napoli.

Colpo di scena per la Juve: il calciatore si è promesso al Napoli

Juve e Napoli si sfidano ormai da anni ed è noto, non solo in campo. Anzi, forse soprattutto sul mercato. Celebre resta lo ‘scippo’ di Higuain, partito da Napoli alla volta di Torino nel 2016 non senza strascichi. Ora però è il Napoli a soffiare alla Juve gli obiettivi. Come nel caso di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese, punta di diamante della mediana dell’Atalanta.

Juve di sasso ha detto sì al Napoli
Sfuma Koopmeiners: ha detto sì al Napoli (LaPresse) – spazioj.it

Un profilo di primissimo piano, che la Juve seguiva attentamente. Due stagioni a Bergamo, tanto fisico e tanta qualità. Koopmeiners è un centrocampista completo, capace di svariare su tutta la mediana. Numeri ed età sono dalla sua parte. Ma lui non sarà dalla parte della Juve. Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’olandese è in orbita Napoli. Vuole fare il salto di qualità, giocare la Champions, consacrarsi. E gli azzurri campioni d’Italia offrono oggi tutte queste prospettive.

Oltretutto il Napoli dovrà far fronte all’addio temporaneo di Zambo Anguissa, che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Ed allora Garcia ha fatto il nome dell’olandese, da provare a prendere a tutti i costi per rinforzare il già buon centrocampo partenopeo.

L’Atalanta non ha bisogno di cedere e per Koopmeiners vuole una cifra adeguata. Che il Napoli – sottolinea la Rosea – è disposto ad investire. Un’offerta che parta almeno da una base di trenta milioni, cifra che può facilmente salire. A quanto pare il club di De Laurentiis è pronto a spingersi anche oltre, per accontentare gli orobici ed il giocatore.

Il giovane Teun è pronto a vestirsi d’azzurro. Un peccato, per la Juve, che perde la possibilità di far fare al suo centrocampo un acquisto da novanta.

Gestione cookie