Allegri, ultima chiamata: spunta il nome del suo sostituto alla Juve

Massimiliano Allegri ha l’ultima chance con la Juventus: è già pronto il suo sostituto per la panchina bianconera.

Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, dopo due anni di separazione in cui sulla panchina bianconera si sono succeduti Maurizio Sarri e poi Andrea Pirlo, non è stato di certo tutto rose e fiore. Il ritorno dell’allenatore livornese non è stato accolto benissimo da tutta la piazza bianconera che si è praticamente spaccata nei suoi confronti e l’annata appena passata non ha aiutato particolarmente a sollevare l’umore della tifoseria anche a causa di vicende extracalcistiche che hanno influenzato non poco il rendimento della rosa sul campo.

Una parte della tifoseria bianconera invoca a gran voce il cambio in panchina, mentre invece ad altri Massimiliano Allegri piace eccome, forse memori de tanti anni di vittorie con il tecnico toscano in panchina in cui la Juventus macinava titoli e record facendola sembrare una cosa quasi banale e normale, mentre non lo era affatto. Sembrerebbe però che anche all’interno della società non ci sia uniformità di giudizio sulla posizione di Massimiliano Allegri, tanto è vero che sembrerebbe sia arrivata notizia che questa stagione sia l’ultima chiamata per il futuro di mister Allegri sulla panchina della Juventus.

Allegri out, pronto il nome del nuovo allenatore

Sembrerebbe addirittura che la dirigenza della Juventus abbia già pronto anche il sostituto di Allegri, da mettere sulla panchina bianconera non a fine stagione, ma già a stagione in corso in caso di risultati non soddisfacenti da parte di una squadra che avrà come uniche due competizioni la Serie A e la Coppa Italia, vista l’esclusione comminata dalla UEFA dalla prossima edizione della Conference League. Il sostituto sarebbe caldeggiato in particolare dal nuovo uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli e si tratterebbe di Luciano Spalletti.

Giuntoli vuole Spalletti per sostituire Allegri sulla panchina della Juve
Luciano Spalletti può sostituire Allegri (LaPresse) – SpazioJ.it

L’allenatore di Certaldo, fresco vincitore dello Scudetto a Napoli proprio con Cristiano Giuntoli, ha deciso di prendersi una pausa dal calcio dopo un’annata per lui molto stressante sulla panchina della squadra azzurra, a causa di una piazza molto calda e non abituata a determinati palcoscenici. Se la volontà di Spalletti è quella di ripartire da un esperienza con meno pressioni, la Juventus non sarebbe la piazza giusta, visto che per definizione quasi del club, l’obiettivo è sempre vincere in qualsiasi competizione si partecipi. Vedremo come si evolverà la situazione relativa al futuro della panchina della Juventus, ma quello che è certo è che la posizione di Massimiliano Allegri è tutt’altro che salda.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()