Non solo Lukaku, la Juve prende un altro top player: c’è anche la data

La Juventus è concentrata su Romelu Lukaku, ma in realtà ha in mente anche un altro top player, che così ritornerebbe in Italia.

I bianconeri sono impegnati negli Stati Uniti, dove sono attesi dall’amichevole di lusso contro il Real Madrid del connazionale Carlo Ancelotti. Mentre la squadra, guidata da Massimiliano Allegri, si mette in mostra sotto i riflettori nordamericani, la dirigenza lavora lontano da questi per puntellare la squadra, sia in entrata che in uscita. In particolare modo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sistema gli affari anche in uscita per disporre delle finanze necessarie a realizzare ambiziosi colpi in entrata.

Dopo il corteggiamento, che ancora non ha soluzione, a Romelu Lukaku, avanza l’ipotesi di portare in rosa un altro big dall’estero e farlo rientrare in Italia. Si tratta dell’ex Milan, Franck Kessie, oggi al Barcellona. Il calciatore non ha trovato sufficiente spazio in blaugrana o meglio Xavi non lo considera imprescindibile. Ciò potrebbe comportarne la cessione, nonostante l’ivoriano voglia impegnarsi per riscattarsi in Liga.

D’altronde, dopo l’uragano di questioni finanziarie e giudiziarie che hanno capovolto la Juventus, la società bianconera si sta rimettendo in pari, rivisitando l’organico in modo funzionale alle prossime stagioni. Ad esempio, i dirigenti hanno già piazzato alcuni esuberi come Arthur alla Fiorentina o Denis Zakaria vicino all’addio, piuttosto che Leonardo Bonucci ormai ex capitano bianconero.

Juventus, accelerata in settimana per un rinforzo a centrocampo: la situazione

Proprio lo spostamento delle pedine del centrocampo favoriscono la necessità di un acquisto per la mediana, che svolga un ruolo centrale. Franck Kessie conosce bene il calcio italiano ed ha esperienza e talento sufficienti per assurgere a tale compito. Perciò Cristiano Giuntoli sta concentrando la sua attenzione sull’affare. Fra i due club ci sarebbe un principio d’accordo – riferisce ‘Calciomercato.it’ – sulla base del prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinare condizioni. Si tratterebbe in totale di circa 15 milioni di euro.

La Juventus su Kessie: la strategia
Juventus, settimana chiave per Kessie (ANSA) – SpazioJ

Da vincere è la resistenza di Kessie, per il quale il ritorno in Serie A non corrisponderebbe a un grande desiderio da realizzare. Se proprio non può restare in Spagna, allora preferirebbe si riaprisse la pista inglese che conduce al Tottenham, sebbene al momento tutto taccia su quel fronte. Questa settimana potrebbe essere quella chiave per l’accelerazione. La Juventus non ha troppo tempo a disposizione: corre il rischio che i dialoghi fra Barcellona e Tottenham si riaprano, quando i due club l’8 agosto s’incroceranno sul terreno di gioco per il ‘Trofeo Gamper’.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()