In prestito all’Atalanta: così saluta l’esubero

L’esubero della Juventus in prestito all’Atalanta: Allegri e Giuntoli non lo vogliono più vedere in bianconero.

La Juventus ha bisogno di tornare il prima possibile in vetta alla classifica di Serie A e non solo, ma per farlo il nuovo direttore sportivo del club bianconero Cristiano Giuntoli dovrà liberarsi di tantissimi esuberi che si sono accumulati alla Juventus nel corso degli anni a causa di una gestione non perfetta sul mercato da parte della dirigenza precedente. L’idea del club ora è di lasciare andare via prima tutti i calciatori che non fanno parte del progetto e poi, contestualmente, valutare gli acquisti da fare per migliorare la rosa a disposizione di mister Allegri.

Tra i tanti esuberi figura il nome di Leonardo Bonucci, ex capitano ormai della Juventus che è destinato a lasciare, ma non sarà il solo. Anche altri calciatori importanti nelle passate stagioni sono destinati a non vestire più la maglia bianconera nel corso della prossima stagione ed è il caso di un giocatore che potrebbe vestire la maglia dell’Atalanta l’anno prossimo.

Dalla Juventus all’Atalanta: l’esubero va via in prestito

Si tratta di Weston McKennie, sul quale Massimiliano Allegri non vuole assolutamente più fare affidamento. Già nel corso dell’ultima stagione il centrocampista statunitense era stato lasciato partire in prestito, al Leeds United in Premier League (poi retrocesso a fine stagione in Championship). Nonostante sia tornato dal prestito però, McKennie è destinato a trovare una nuova sistemazione, perchè la Juventus non punterà su di lui nella prossima stagione.

Weston McKennie via in prestito dalla Juventus: c'è l'Atalanta
Weston McKennie via in prestito dalla Juventus (ANSA) – Spazioj.it

Nel corso della prima metà di stagione in bianconero, l’anno scorso, McKennie ha accumulato un totale di 21 presenze in tutte le competizioni, segnando 3 gol e regalando due assist ai compagni, ma senza mai convincere Massimiliano Allegri che molto spesso gli preferiva altre scelte per la mediana della Juventus e spesso lo ha schierato fuori posizione, sulla fascia destra, in situazioni di emergenza nella rosa.

Al giocatore ex Schalke 04 non è andata molto meglio nella seconda metà di stagione in Inghilterra, visto che al Leeds United è sceso in campo per 20 volti, senza riuscire mai a segnare un gol e regalando un solo assist ai compagni. Ora su di lui c’è l’interesse dell’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che ha messo gli occhi sul centrocampista degli Stati Uniti per la sua duttilità ed avrebbe individuato in lui un ottimo profilo per rinforzare la rosa dell’Atalanta che l’anno prossimo tornerà a dover disputare tre competizioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()