De Rossi, siparietto a sorpresa: “L’ho chiesto ad Allegri”

Il tecnico giallorosso rivela una conversazione avvenuta con Massimiliano Allegri avente ad oggetto la semifinale di ritorno contro il Bayer

Pareggio che sta stretto ad entrambe in una partita vivace e ricca di assalti reciproci, la gara tra Roma e Juventus è stata anche lo scontro tra un allenatore tra i più esperti dell’attuale Serie A, come Massimiliano Allegri e un ”giovane” come De Rossi alla prima esperienza nella massima serie.

Intervenuto a DAZN a margine della sfida dell’Olimpico il tecnico dei giallorossi ha raccontato di un simpatico siparietto con Allegri: la nuova leva che chiede consiglio al saggio in vista della prossima, delicata, sfida della Roma

De Rossi:”Ho chiesto ad Allegri come battere il Bayer”

Interrogato su quello che sarà il lavoro di preparazione in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen e sulle possibilità di un ipotetica rimonta, il tecnico giallorosso ha tirato in ballo anche Allegri:”Col Leverkusen non dobbiamo avere troppa fretta, non dobbiamo fare cinque gol ma solo due. Ho chiesto consiglio ad Allegri e mi ha detto ‘Puoi fare gol anche al 60’. Non dobbiamo andare all’arrembaggio, ma essere energici e intensi, sapendo che la partita dura ’90.”

Bayer-Roma, le parole di De Rossi per la rimonta
Il tecnico giallorosso chiede consiglio ad Allegri per riuscire a battere Alonso (lapresse) SpazioJ.it

La sfida dell’Olimpico di giovedì scorso si è conclusa con un perentorio 0-2 degli uomini di Xabi Alonso, ancora imbattuti in tutte le competizioni in questa annata. Optando per un parallelismo con le varie Juventus di Allegri il rimando è alla doppia sfida tra i bianconeri e l’Atletico Madrid, negli ottavi di finale di Champions League 2018-19.

Gli uomini di Allegri furono sconfitti dai colchoneros proprio per 2-0 nella sfida di andata a Madrid e riuscirono a ribaltarla in casa grazie ad una storica tripletta di Cristiano Ronaldo. In quel caso la squadra di Allegri fu però facilitata dalla possibilità di giocare la gara di ritorno, utile per la rimonta, in casa. De Rossi e i suoi uomini dovranno invece imbattersi nel fortino rossonero della BayArena.

Impostazioni privacy