Roma-Juventus, l’opinionista non ha dubbi: “Lo spettacolo ne ha beneficiato”

L’opinionista ha dato il proprio punto di vista sulla sfida tra Roma e Juventus, galvanizzando il sentimento dei tifosi.

Altro giro, altro pareggio. Sembra il classico slogan trito e ritrito, ma è la verità. Ora sono 14 i punti nelle ultime 14 uscite di campionato, con la Juventus che viaggia a ritmo salvezza. È chiaro che il pareggio con la Roma abbia avvicinato leggermente Madama al proprio obiettivo in Serie A, ma questa seconda seconda parte di stagione resta un’agonia. Un’agonia a cui restano tre cartucce per uccidere anche il più entusiasta dei tifosi di Madama. Dopodiché dovrebbe essere separazione con Allegri e, con la Champions, Giuntoli avrà la possibilità di cambiare volto a questa rosa.

C’è anche da dire che questa versione della Juventus non è fortunata. In particolare all’Olimpico la partita è stata gradevole, soprattutto nel secondo tempo. Infatti sia bianconeri che giallorossi hanno provato a vincerla fino alla fine, centrando diverse occasioni in rapida successione. Da un lato Svilar è stato un pilastro per tutta la sfida, mentre Szczesny ci ha messo una pezza nel finale. Così Roma e Juventus si sono divise un punto a testa: ai bianconeri serve una vittoria contro la Salernitana per avere la matematica certezza della Champions League. Inoltre lo stesso Ivan Zazzaroni si è mostrato soddisfatto per lo spettacolo dell’Olimpico.

Roma-Juve, il commento di Zazzaroni

“Alzi la mano chi pensava che Roma e Juve potessero mettere insieme una partita del genere”. Francamente in pochi: la Roma devastata dall’impegno di Europa League, mentre la Juve è una bestia ferita che si trascina. Eppure le due squadre hanno offerto un bello spettacolo per il pubblico dell’Olimpico, come detto da Zazzaroni sulle colonne de Il Corriere dello Sport: “Così divertente, emozionante, viva, anche disordinata. Ma sincere fino all’ultimo istante. Una partita di ondate, tutta un’occasione. Ma non vedo mani alzate”. Considerando i precedenti era difficile aspettarsi questo tipo di spettacolo in Roma-Juventus.

Zazzaroni parla di Roma-Juve
Roma-Juventus, parla Zazzaroni (LaPresse) – SpazioJ

Tant’è che Zazzaroni ha continuato la propria analisi allargando il tutto alla Serie A: “De Rossi ed Allegri hanno giocato a viso aperto, entrambi con coraggio e limitando i tatticismi. Infatti lo spettacolo ne ha beneficiato. Si è verificato un cambio d’identità che l’Olimpico ha dimostrato di gradire. Purtroppo di partite simili in Serie A se ne vedono pochissime. Io ti do uno schiaffo, tu lo dai a me e poi diventano tre o quattro”. È chiaro che la partita sia stata decisamente aperta, anche se il risultato non lo darebbe a pensare. Eppure questa Juve sembra essere così: si apre, si sbatte e pareggia.

Impostazioni privacy