Dal Milan alla Juventus, i bianconeri hanno deciso l’eventuale sostituto di Pogba

Sirene dall’Arabia Saudita per Paul Pogba: la Juventus sta iniziando a guardarsi intorno per cercare l’eventuale sostituto del francese.

In Arabia Saudita fanno sul serio per Paul Pogba: l’Al-Ittihad insiste per acquistare Paul Pogba, che si sta prendendo del tempo per riflettere sull’eventuale offerta.

Dopo che il colpo Milinkovic-Savic è sfumato sempre per l’inserimento da parte di un club arabo, la Juventus inizia a guardarsi attorno e nel caso della volontà di Pogba di trasferirsi, il club bianconero non si opporrà in nessuna maniera alla sua decisione, ma cercherà di monetizzare il più possibile dalla vendita del francese.

Le idee per sostituire il centrocampista francese, secondo La Gazzetta dello Sport, al momento sono molte: da Teun Koopmeiners a Rodrigo De Paul, fino al giovane Diarra dello Strasburgo, club francese di Ligue 1. Allegri, però, ha un suo preferito ed è una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Kessié sostituto di Pogba alla Juve?

Tuttavia il profilo che intriga più Max Allegri è quello di Franck Kessié. In caso di addio da parte di Pogba dunque, l’allenatore della Vecchia Signora vorrebbe optare proprio per l’ex Milan e Atalanta, che conosce già il campionato di Serie A. Il centrocampista ivoriano vanta caratteristiche che potrebbero essere molto utili alla Juventus di Allegri: solidità, inserimento, ma soprattutto senso del gol.

Kessié è tutt’altro che intoccabile al Barcellona. Infatti, il club blaugrana sta valutando una possibile cessione. La Juventus invece vorrebbe inserirsi nella trattativa sperando di ottenere un prestito.

Kessie nel mirino della Juventus
Kessie come sostituto di Pogba

L’ivoriano ex-Milan, è stato già cercato dal club bianconero nel corso della scorsa stagione, quando era proprio in scadenza con i rossoneri. Tuttavia è stato il Barcellona ad avere la meglio. Nel corso della scorsa stagione però, Kessié non ha convinto, non riuscendo ad essere titolare visto la presenza di Sergio Busquets e Pedri, due perni della squadra blaugrana.

Nonostante ciò, Kessié è risultato importante, visto che ha deciso il Clasico con il Real Madrid, che ha permesso alla squadra catalana di involarsi verso la conquista della Liga, dopo quattro anni di digiuno.

La volontà dell’ivoriano è quella di restare in Europa, dunque al momento non vuole partire per l’Arabia Saudita, dove recentemente lo ha cercato l’Al-Nassr, squadra in cui attualmente milita Cristiano Ronaldoai cui proprio ieri la FIFA ha bloccato temporaneamente il mercato.

Non ci resta dunque che attendere le prossime novità ed in caso di partenza di Pogba, potrebbe scatenarsi un effetto domino che porterebbe Kessié alla Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()