Allegri ha detto sì, addio Juve: stravolto il mercato bianconero

Non solo Vlahovic e Chiesa, Massimiliano Allegri ha dato il via libera per la cessione di un altro top player: Giuntoli all’opera.

Dopo tanti rumors sulla sua possibile partenza in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Juventus che, ora come non mai, si appresta a preparare la nuova stagione. Una volta tornato dalle vacanze, il tecnico bianconero inizierà a programmare i prossimi acquisti dopo il primo arrivo di Timothy Weah. Il talento statunitense andrà a sostituire quello che è stato uno dei fedelissimi dell’allenatore, ovvero Juan Cuadrado, che da pochi giorni ha lasciato Torino dopo l scadenza del contratto.

Per lui il futuro è già scritto, probabilmente volerà in Turchia assieme ad un suo ex compagno di squadra – Leandro Paredes – e non è detto che altri suoi compagni alla Juventus non possano compiere lo stesso percorso. Ad esempio, Alex Sandro e McKennie, che rientrano nella lista degli esuberi bianconeri, sarebbero finiti da tempo nel mirino di alcuni club turchi. Per Arthur e Zakaria, invece, i sondaggi sono arrivati per lo più dalla Premier League, soprattutto per il centrocampista svizzero sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham.

Addio Szczesny, Allegri toglie il veto: può salutare la Juventus

Chi potrebbe aggiungersi alla lista dei partenti è anche Wojciech Szczesny. L’estremo difensore bianconero classe 1990, in scadenza di contratto nel 2025, è un altro dei fedelissimi di Allegri che, tuttavia, negli ultimi giorni sarebbe finito sul mercato. La scelta sarebbe della società, dopo aver ottenuto il via libera dal tecnico, che non ritiene indispensabile il giocatore e potrebbe decidere di venderlo per fare cassa.

Addio Juve, c'è l'ok di Allegri
Può dire addio alla Juventus: Allegri toglie il veto (ANSA) – SpazioJ.it

La sua valutazione oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, valore che potrebbe risultare più alto qualora dovessero arrivare offerte da alcuni club sauditi, ma il beneficio vero e proprio la dirigenza lo otterrebbe dal risparmio sull’ingaggio, circa 7 milioni di euro netti all’anno. Il livello delle sue prestazioni non si discutono: in stagione è riuscito a collezionare 19 clean sheets su 40 presenze complessive, subendo 40 gol, 9 dei quali soltanto nel disastroso cammino in Champions League.

Una sua eventuale partenza verrebbe rimpiazzata dall’area sportiva con l’innesto di un giovane portiere italiano: sul taccuino di Manna e Giuntoli i preferiti sono due, visto il recente approdo di Vicario al Tottenham: Marco Carnesecchi dell’Atalanta, ipotesi più fattibile anche in termini economici, e il sogno Gianluigi Donnarumma dal PSG.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()