Juventus, occasione dall’Atletico Madrid: è stato fatto fuori

L’Atletico Madrid ha fatto tre nuovi acquisti importanti che potrebbero sbloccare un giocatore che piace alla Juventus, nel caso in cui dovesse partire un titolare. Ecco di cosa stiamo parlando

L’Atletico Madrid sta lavorando per potenziare al meglio la propria squadra per la prossima stagione durante questo calciomercato.

Dopo l’arrivo di Javi Galan, difensore proveniente dal Celta Vigo, l’Atletico Madrid non si ferma qui ed è pronta ad annunciare altri due nuovi acquisti sempre in difesa.

Il primo nome del calciatore, che è atterrato proprio oggi a Madrid, è Caglar Söyüncü. Difensore turco, che da sempre è stato un obiettivo dell’allenatore Simeone e che quest’anno arriva a parametro zero, dopo che ieri ha salutato il Leicester, squadra in cui ha giocato le ultime cinque stagioni.

Non è l’unico acquisto per l’Atletico Madrid, infatti, prossimamente arriverà anche l’uruguaiano Santiago Mouriño, difensore centrale 21enne, che ha lasciato il Racing Club de Montevideo. Simeone lo avrà in ritiro, lo valuterà e poi sarà lui stesso a decidere se farlo restare in rosa o se sarà il caso di girarlo in prestito per fargli fare un po’ di esperienza in Europa.

L’occasione per la Juventus dall’Atletico Madrid

All’Atletico Madrid sono in arrivo tre nuovi difensori, che potrebbero sbloccare così la vendita a basso costo di un difensore che va in scadenza nel 2024.

Il nome più caldo è quello del difensore spagnolo Mario Hermoso, profilo che la Juventus sta monitorando nel caso in cui dovesse andare via un titolare ovvero Bremer, uno dei giocatori bianconeri sacrificabile in quanto è uno di quelli che ha più mercato. La Juventus per lui chiede almeno 60 milioni per lasciarlo andare, dal momento che è arrivato un anno fa dal Torino per 41 milioni più bonus.

Hermoso vicino alla juve
Mario Hermoso (Ansa Foto)- SpazioJ

Giocatore classe ’95, Hermoso, ha un contratto in scadenza nel 2024 con l’Atletico Madrid, che faciliterebbe l’affare con i bianconeri, ed è stato messo sul mercato per puntare alla monetizzazione dopo gli ultimi nuovi acquisti.

È sceso in campo avendo collezionato 26 presenze per un totale di 2111 minuti, partendo titolare in 24 presenze su 38 giornate, segnando 4 gol e 2 assist.

Finora in LaLiga, ha giocato 154 gare con 10 gol segnati e 4 assist per i compagni, inoltre vanta 5 presenze in nazionale.

Difensore di piede mancino, caratteristica che potrebbe essere molto utile per Massimiliano Allegri.

L’Atletico Madrid, per il difensore spagnolo, chiede non meno di 20 milioni per cederlo, ma la Juventus vorrebbe provare a trattare per un’offerta più bassa, ma sul giocatore c’è una grande concorrenza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()