Rabiot dopo il rinnovo: “La Juventus è casa mia”, poi la promessa ai tifosi

Adrien Rabiot ha rinnovato a sorpresa con la Juventus. Il centrocampista francese ha speso parole al miele per la maglia bianconera

Il rinnovo di Adrien Rabiot con la Juventus è sicuramente la notizia di giornata. Infatti in pochi avrebbero scommesso anche solo un euro sulla permanenza del francese in Serie A. Le offerte erano tante ed allettanti, soprattutto quella dello United, ma Rabiot e la Juve hanno deciso di continuare insieme, almeno per un altro anno.

Juve, le parole di Rabiot

Dopo l’ufficialità del rinnovo, con un contratto alle stesse cifre fino al 2024, il centrocampista francese ha salutato i tifosi della Juventus tramite i suoi profili social, spendendo parole al miele per la Juve. Infatti il francese ha capito di sentirsi a casa quando indossa la maglia bianconera, come dimostrano le righe spese dal centrocampista.

“Ciao a tutti voi tifosi bianconeri. Sono felice di comunicarvi che sarò un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato a questi colori. La Juve per me è casa, qui sono cresciuto e sono migliorato sia come calciatore che come uomo. Come avevo promesso mesi fa il mio obiettivo è dare il 100% per la Juve e i tifosi. Indossare questa maglia per me è un onore e un privilegio. Fino alla fine, forza Juve!”.

Rabiot, le parole dopo il rinnovo
Juve, Rabiot dopo il rinnovo a sorpresa (ANSA) – SpazioJ.it

Sono queste le sensazioni di Rabiot al momento del rinnovo, che per qualcuno potranno sembrare dichiarazioni di circostanza. Tuttavia le uscite pubbliche di Rabiot in questi ultimi anni ci hanno fatto capire come il Duca sia affezionato veramente alla causa juventina.

Inoltre il francese ha trovato la sua miglior stagione proprio nell’ultimo anno con la maglia bianconera. Una stagione condita da assist, gol e giocate spesso decisive, soprattutto nei big match. Chiudendo, come detto in precedenza, il francese ha deciso di restare alle stesse cifre del precedente contratto: 7 milioni fissi più bonus, inferiori agli scorsi anni, vista l’assenza della Champions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()