Zidane-Juventus: pista riaperta, l’annuncio lascia di stucco

Allegri non sembra ancora certo della riconferma e il clamoroso annuncio riapre alla possibilità di vedere Zidane alla Juve.

La stagione appena conclusasi è stata, per la Juventus e per Massimiliano Allegri, una delle più difficili di sempre. Ai tanti problemi sul campo si sono sommati, infatti, quelli extracalcistici: il coinvolgimento nel caso plusvalenze e la conseguente penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva hanno segnato in maniera netta la stagione dei bianconeri.

Ma per onestà intellettuale non si può non sottolineare che la Vecchia Signora già prima della sentenza da parte della Corte Federale, aveva mostrato più di un problema. Colpa di un gioco che troppo spesso latita, senza considerare che dal suo ritorno Max Allegri non ha conquistato neppure un trofeo.

Mancanza inaccettabile se ti chiami Juventus e se il tuo motto dice che “Vincere è l’unica cosa che conta“. Il tecnico toscano non c’è ancora riuscito, ed è per questo che la sua permanenza in vista della prossima stagione è ritenuta da alcuni tutt’altro che scontata. Ma c’è di più: un clamoroso annuncio venuto fuori nelle ultime ore riapre alla possibilità di vedere Zidane a Torino.

Panchina Juve, Pistocchi: “Allegri non sarà allenatore Juve”

L’annuncio è di quelli forti, anche inaspettati visto che da un po’ ormai si dava per scontata la permanenza di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Sul suo profilo Twitter ufficiale, Maurizio Pistocchi ha scritto così: “Notizia bomba. Secondo quanto rivelato da una fonte diretta, Max Allegri non sarà l’allenatore della Juventus 2023/2024“. L’annuncio ha fatto subito il giro del web, scatenando voci di ogni tipo: tra queste, la più insistente parla del possibile approdo di Zidane sulla panchina della Vecchia Signora.

Zidane-Juve, l'annuncio scuote il web
Zidane alla Juve se va via Allegri, scenario possibile (ANSA – Spazioj,it)

Il francese dopo essersi liberato dal Real Madrid, con cui ha vinto tre Champions League e due campionati spagnoli, è ancora sul mercato. Zidane ha lasciato la panchina delle Merengues nell’estate del 2021 e da lì in poi si sono rincorse le voci sul suo futuro: tra queste una delle più insistenti parla di un possibile futuro a Torino.

Lo stesso Zidane in qualche occasione ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe tornare nel capoluogo piemontese: proprio lì dove è esplosa la sua stella quando era ancora un giovane – e neanche tanto ambito – calciatore. Vedremo nelle prossime settimane se questa ipotesi troverà conferma. Certo è che il futuro di Allegri, ancora oggi, risulta incerto. I tifosi della Juve attendono con ansia le novità sul prossimo allenatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()