L’ex bianconero apre ad un clamoroso ritorno? Poi si sbilancia su Vlahovic

Non è un segreto che Alvaro Morata abbia lasciato un pezzo di cuore, forse qualcosa in più, in Italia. Più precisamente nel capoluogo piemontese, nonostante possa sembra un luogo mistico a prima vista per uno spagnolo. Infatti Morata non ha mai nascosto di amare Torino e la Juventus, come ha spiegato in una lunga intervista a Tuttosport.

Juventus-Morata: storia di un grande amore

Alvaro Morata ha toccato tantissimi temi nella sua chiacchierata con Tuttosport, partendo dall’Europa League, passando per Pogba e Vlahovic, fino ad un possibile ritorno.

Sull’Europa League:

“Tifo per la Juve, normale. Se la Juve non dovesse arrivare in finale a Budapest tiferei Siviglia contro la vincente di Roma-Bayer Leverkusen. La Juve ha nel proprio DNA uno spirito guerriero e vincente. La rete di Gatti ne è una delle tante dimostrazioni. Inoltre l’1-1 in casa equivale a uno 0-0 perché finalmente è stata abrogata quella regola antisportiva che assegnava valore doppio ai gol in trasferta. Vincere l’Europa League sarebbe molto importante per la Juve, vista questa storia delle penalizzazioni”.

Su Pogba:

“Una motivazione in più è centrare la finale anche per Pogba. Paul è formidabile, lo conosco bene, l’ho chiamato subito dopo l’infortunio con la Cremonese. Passata la frustrazione era già concentrato sul recupero. È un leader in tutti i sensi: sia in partita che in allenamento”.

Infortunio Pogba Juventus
FOTO: Pogba

Su Vlahovic:

“Abbiamo giocato insieme 4 mesi lo scorso anno, lo rispetto. Lui è ancora giovane, ma ha il carattere fatto e finito. Ha temperamento ed è tenace. Secondo me le critiche sono ingiuste, quest’anno è stato tormentato dalla pubalgia. Le sue qualità non si discutono, a tutti può capitare un momento no”.

Sul mercato:

“Ho un contratto con l’Atletico fino al 30 giugno 2024, il mio agente non mi ha detto nulla. Giuro che non ho sentito voci. Poi si sa che nel mondo del calcio cambia tutto molto velocemente. Però ripeto che al momento non ne so sulla”.

Questa la visione dello spagnolo sul possibile finale si stagione che attende la Juventus, tra Europa League e penalizzazioni varie. Se ci crede lui perché non dovrebbero i tifosi della Juve? Inoltre occhio al mercato, le cui vie sono sempre pronte a stupire.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()