Traguardo storico per Allegri sulla panchina della Juventus: i dettagli

Ancora un passo falso in casa Juventus, questa volta nella cornice del Dall’Ara di Bologna. Il risultato di 1-1, frutto di un rigore di Orsolini e del pareggio di Milik (prima neutralizzato dal connazionale Skorupski sul dischetto), consegna aprile 2023 agli archivi come uno dei peggiori mesi vissuti dai bianconeri.

Juventus Allegri formazione
Bologna-Juventus

Troppi scivoloni, poco gioco ma soprattutto scarsi risultati, forse mascherati dalla restituzione dei 15 punti e dalla conquista delle semifinali di Europa League. Con una tensione ai massimi storici, la Juventus dovrà dunque reinventarsi da zero nel corso del mese di maggio, cercando di rimediare agli ultimi scossoni con più vittorie possibili. Nel frattempo, dalle mura della Continassa, un dato preoccupante vien fuori dopo la trasferta in Romagna.

Surreale dato statistico sulla Juventus, contro il Bologna la 100ª formazione diversa

Un pari all’insegna del 100 quello conseguito dalla Juventus in casa del Bologna. La sfida del Dall’Ara ha infatti significato presenza numero 100 in Serie A sia per Rabiot che per Danilo, tutte con la maglia bianconera. Le ridondanti tre cifre caratterizzano però anche la gara di mister Massimiliano Allegri, giunto a quota 100 panchine bianconere dal suo ritorno la scorsa stagione.

Juventus Allegri formazione
Massimiliano Allegri

A tre pietre miliari dell’attuale Juventus si affianca però uno scenario alquanto preoccupate. Dal suo ritorno infatti, Allegri non ha mai schierato la medesima formazione, affidandosi ad una line-up iniziale diversa per ogni impiego affrontato. Dati surreali, che evidenziano quanto la Juventus degli ultimi 2 anni sia stata succube di numerosi cambi nell’organico, di infortuni frequenti nonché di soluzioni poco affidabili di cui usufruire.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()